Genova ospiterà la tappa finale della The Ocean Race 2021/2022: sbarca sotto la Lanterna la più grande regata al mondo
Ad annunciare l'arrivo della regata è stato il presidente di The Ocean Race Richard Brevius che ha definito Genova "il porto marittimo del mondo"
Ad annunciare l'arrivo della regata è stato il presidente di The Ocean Race Richard Brevius che ha definito Genova "il porto marittimo del mondo"
La The Ocean Race, la più importante e prestigiosa regata mondiale attorno al mondo, farà la tappa finale a Genova nel 2022. Ad annunciarlo è stato il presidente di The Ocean Race, Richard Brisius, intervenuto poco fa nel corso della conferenza stampa tenutasi presso l’Ocean Race Lounge, al Salone Nautico.
“Questo è un momento storico -ha dichiarato Brisius– è un nuovo capitolo della magnifica città di Genova. È un mio grande onore annunciare l’arrivo della The Ocean Race a Genova nel 2022: quando gli equipaggi arriveranno qua hanno concluso la regata più dura del mondo, e lo fanno in una città che ha una storia marittima come nessun’altra, Genova è il porto marittimo del mondo, non solo dell’Europa. Dopo 48 anni torniamo finalmente in Italia con la regata più bella del mondo”, sono state le parole conclusive del presidente di The Ocean Race.
La regata, nata nel 1973, salperà tra settembre e ottobre del 2021 da Alicante, in Spagna, e avrà una durata di nove mesi: dovrebbe arrivare a Genova intorno a maggio/giugno 2022. “Abbiamo lottato duro per arrivare a questo risultato, che ci rende molto contenti -ha spiegato il sindaco di Genova, Marco Bucci– la nostra città è la storia della marineria. Stiamo parlando della manifestazione più importante al mondo per la vela. Si tratta di una grande festa, un grande evento che dà la possibilità a Genova di essere veramente protagonista a livello mondiale”, ha concluso il primo cittadino, visibilmente emozionato.
Argomenti: ocean-race, Saloni Nautici, vela