Outdoor Portofino lancia il “Portofino Cleanup Day”
L'iniziativa "Portofino Cleanup Day", in programma domenica 9 maggio, rientra nelle attività promosse dal progetto CRABS di Outdoor Portofino, che coinvolge appassionati sportivi e amanti del mare e della natura desiderosi di "fare la differenza"
L'iniziativa "Portofino Cleanup Day", in programma domenica 9 maggio, rientra nelle attività promosse dal progetto CRABS di Outdoor Portofino, che coinvolge appassionati sportivi e amanti del mare e della natura desiderosi di "fare la differenza"
Domenica 9 maggio è in programma il “Portofino Cleanup Day“, una giornata all’insegna della pulizia del mare e delle spiagge di Portofino, aperta a tutti coloro che vogliono contribuire attivamente alla salvaguardia dell’ambiente marino.
L’evento, organizzato dalla società sportiva dilettantistica Outdoor Portofino, in collaborazione con The Black Bag e Ogyre, due realtà genovesi impegnate nella tutela ambientale, rientra nelle attività promosse dal progetto CRABS di Outdoor Portofino, che prosegue a gonfie vele e coinvolge sempre un gran numero di appassionati sportivi e di amanti del mare e della natura desiderosi di “fare la differenza”.
I partecipanti si riuniranno a partire dalle 9 presso la sede di Outdoor Portofino, situata sulla spiaggia di Niasca, nell’incantevole baia di Paraggi, dove potranno noleggiare sup e kayak a costo (quasi) zero fino alle 18. Dimostrando di aver raccolto rifiuti durante l’uscita, si potrà infatti ricevere uno sconto tale da arrivare perfino alla gratuità del noleggio.
L’azione di pulizia dei fondali inizierà ufficialmente alle 10.30 e gli iscritti dovranno essere equipaggiati di maschera, boccaglio, pinne e muta, che potranno portare da casa o noleggiare direttamente presso Outdoor Portofino. Nel frattempo i volontari di The Black Bag e Ogyre si dedicheranno alla pulizia del fiume della spiaggia di Niasca. Al termine dell’evento (12.30), seguirà il monitoraggio della plastica e dei rifiuti raccolti durante l’attività di snorkeling, con la possibilità di porre domande alle associazioni e alle realtà presenti.
Inoltre, l’iniziativa sarà accompagnata da una divertente challenge online, che prevede ben tre categorie di vincitori: chi raccoglierà più rifiuti di plastica, chi raccoglierà la quantità di rifiuti più pesante e chi raccoglierà l’oggetto più strano. Per partecipare sarà sufficiente fare una foto al “bottino”, indicando il numero di pezzi che lo compongono e il peso e facendone una descrizione, per poi condividerla su Facebook e/o Instagram taggando @outdoorportofino, @theblackbag e @ogyre.
L’iscrizione all’evento è gratuita ed è possibile fino ad esaurimento posti. Per maggiori informazioni, contattare il 3343290804 o inviare un’email a info@outdoorportofino.com.
Argomenti: ambiente-&-sostenibilità, Daily Nautica, mare