Pearl 82 “best Flybridge over 60ft” ai Motorboat Awards 2025
Pearl 82 conquista la palma al premio organizzato da Motor Boat and Yachting e il suo progettista il Premio Speciale della Giuria 2025
Pearl 82 conquista la palma al premio organizzato da Motor Boat and Yachting e il suo progettista il Premio Speciale della Giuria 2025
Il flybridge Pearl 82, presentato da Pearl Yachts all’edizione 2024 del Cannes Yachting Festival, si è aggiudicato l’oro nella categoria “Flybridge oltre i 60 piedi” ai Motorboat Awards 2025 di Düsseldorf, organizzati dalla rivista Motor Boat and Yachting per celebrare l’eccellenza del settore nautico.
Pearl 82, piattaforma nata per lo spazio e lo stile
Progetto di Dixon Yacht Design, al cui titolare Bill Dixon nella stessa cerimonia è stato assegnato il Premio Speciale della Giuria 2025 per il suo contributo allo yacht design, questo gioiello di 25 m di lunghezza ha gli interni firmati da Kelly Hoppen Interiors. Al lavoro di entrambi, oltre che al cantiere con cui hanno da tempo un sodalizio creativo, è andato il merito del premio, riconoscimento alla combinazione di spazio, stile, lusso su una piattaforma sapientemente concepita, nonostante le dimensioni compatte.
“Vincere ai Motorboat Awards con Pearl 82 – commenta Iain Smallridge, amministratore delegato di Pearl Yachts – è testimonianza della nostra eccezionale dedizione al design e all’ingegneria. Questo yacht riassume infatti la nostra idea di realizzazione di uno scafo: spazi abitativi lussuosi e confortevoli, prestazioni senza pari e caratteristiche uniche, che ci distinguano dalla concorrenza“.
Pearl 82 vanta infatti un layout distributivo degno di un superyacht: plancia di comando rialzata, cinque cabine tutte con bagno privato, di cui una master suite sul ponte principale, passaggi diretti esterni da prua a poppa, garage abbastanza spazioso per un tender, una moto d’acqua e ulteriori mezzi per il divertimento acquatico.
“Il premio – conferma Margaret Whittaker, proprietaria di Pearl Yachts – riflette il duro lavoro e la passione dell’intero team del cantiere. Pearl 82 è un trionfo di stile, funzionalità, innovazione e stabilisce nuovi parametri di riferimento per il mondo della nautica da diporto. Siamo pertanto profondamente onorati per il riconoscimento“.
Argomenti: barche a motore, Cantieri Navali