02 maggio 2010

Pirelli: parla Tronchetti Provera

02 maggio 2010
2 minuti di lettura

Tronchetti Provera 2_1Questa mattina il Presidente della Pirelli Marco Tronchetti Provera ha incontrato i giornalisti nella splendida cornice di Portofino. Non ha fatto in tempo a manifestare la sua soddisfazione nei confronti di Eolo, che ieri ha consentito lo svolgimento di tre prove e che oggi soffia generoso, che subito è stato letteralmente sommerso da una valanga di domande poste dai numerosi inviati calcistici presenti. La vittoria sul Barcellona? Il Bayern? Balotelli resta o se ne va? I suoi rapporti con Mourinho? Per fortuna c’è stato anche il tempo di chiedergli qualcosa di vela. A cominciare dalla Volvo Ocean Race e da Italia 70. Sulle prime l’ex Presidente Telecom ha dichiarato che Pirelli molto difficilmente potrà entrare a sostegno di Giovanni Soldini come main sponsor o semplice partner, tuttavia non ha chiuso totalmente le porte all’eventualità: “Non abbiamo ancora preso una decisione in merito”. Un’altro topic è quello degli incentivi alla nautica che il Governo ha deciso di promuovere: “Spero che l’industria nautica italiana possa trarre giovamento dagli aiuti governativi. I nostri cantieri navali e i designer nautici nostrani sono merce preziosa che tutto il mondo ci invidia. Sarebbe un vero delitto lasciarli partire e non sfruttare le loro potenzialità”. Pur non essendo amante, a livello personale, della vela ultra-agonistica (“su Kauris III, solo amici”), Tronchetti non ha mosso critiche nei confronti del professionismo “spinto”, che ritiene possa attirare una buona attenzione mediatica. E quale calciatore dell’Inter porterebbe a bordo con lei? “Dopo una stagione così, tutti!”.

Nella foto di Matilde Martinelli, Marco Tronchetti Provera

Eugenio Ruocco

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.