07 luglio 2009

Portofino: i semi del futuro al Castello Brown

07 luglio 2009
1 minuto di lettura

giuliano-ravazzini-portofinoL’azione del seminare esce dai confini dell’orto, si fa gesto creativo, raccontato e condiviso. In questo periodo a  Portofino è possibile vivere in diretta l’arte che l’artista / contadino Giuliano Ravazzini (Sassuolo 1960) conduce dal 2006.

L’idea di trasformare i Giardini Brown in Orti non è metaforica, l’artista en plein air durante la prima giornata di azioni ha meticolosamente seminato i gradoni colorati del famoso giardino. Oltre ai divertiti turisti invitati a
partecipare alla semina, anche diverse imbarcazioni che hanno aderito al progetto affideranno al mare in speciali contenitori i semi. E’ interessante scoprire consultando internet la mole di “semine” realizzate dall’artista
che dal 2006 diffonde in Europa come in un tour musicale ( Capri, Forte dei Marmi, Riccione, Montecarlo, St. Tropez, St. Moritz, Cortina ecc.).

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.