Primo corso di Alta Cultura in Marina Management: tra i partners c’è anche Marina di Loano
Il corso avrà inizio il 13 ottobre prossimo all'Università degli Studi della Repubblica di San Marino: durerà 20 settimane, dedicate al marketing e al management nel settore della portualità turistica
Il corso avrà inizio il 13 ottobre prossimo all'Università degli Studi della Repubblica di San Marino: durerà 20 settimane, dedicate al marketing e al management nel settore della portualità turistica

Il Corso, che comincerà il 13 ottobre 2011 a San Marino, è organizzato dall’Università degli Studi della Repubblica di San Marino in collaborazione con Marine Partners, società di consulenza specializzata nella gestione dei porti turistici e della comunicazione nella nautica e Assomarinas, l’Associazione Italiana Porti Turistici.
Il Corso di Alta Cultura in Marina Management è destinato a laureati o diplomati che intendono proporsi al mercato o continuare a operare nell’ambito marine turistiche.
Il Corso, infatti, ha l’obiettivo di formare e accrescere le capacità di direzione, organizzazione, programmazione, marketing, comunicazione e gestione delle risorse umane degli addetti ai lavori di un settore, quello della portualità turistica, in forte espansione e alla continua ricerca di operatori qualificati.
Il Corso si sviluppa nell’arco 20 settimane con un percorso di studio affidato a docenti universitari e a professionisti esperti del settore nautico-turistico.
L’attività didattica si articola su un totale di 1.440 ore ripartite in 420 ore di lezioni in aula, 500 ore diautoformazione e 520 ore di stage (da giugno a settembre 2012) presso i porti turistici partner del Corso, con lo scopo di fornire un riscontro concreto alle lezioni in aula e un’esperienza lavorativa.
Date e scadenze
Apertura iscrizioni: 18 luglio 2011.
Scadenza del bando e termine iscrizioni: 16 settembre 2011.
Prove di selezione:19 settembre 2011.
Inizio delle lezioni: 13 ottobre 2011.
Ulteriori informazioni sono disponibili su:
http://www.unirsm.sm/default.asp?id=5072
Partner del Corso sono Randstad, Navimeteo di Chiavari, Marina dei Cesari, Marina di Loano, Marina del Gargano e Nautica. Anche la Federazione Italiana Vela ha concesso il suo patrocinio.
