Ecco i 3 comandanti vincitori dei RINA Captains’ Awards 2020
Ad aggiudicarsi i RINA Captains' Awards sono stati professionisti con una lunga e approfondita esperienza nel settore degli yacht di lusso
Ad aggiudicarsi i RINA Captains' Awards sono stati professionisti con una lunga e approfondita esperienza nel settore degli yacht di lusso
Sono tre i vincitori della prima edizione dei RINA Captains’ Awards. L’evento, durante il quale vengono premiati i migliori comandanti per la formazione e la competenza, è stato inserito nel programma di YARE 2020, l’appuntamento internazionale della yachting industry organizzato da NAVIGO, società di innovazione e sviluppo della nautica.
Si tratta di professionisti con una lunga e approfondita esperienza nel settore degli yacht di lusso. Il comandante James Archer si è aggiudicato il premio per la categoria Charter sopra i 50 metri, il comandante Panagiotis Gaglias per la categoria Charter sotto i 50 metri e il comandante Federico Sangregorio per la categoria Private.
Questo importante riconoscimento si è rivelato molto utile anche per informare i comandanti su una serie di nuove normative e per ripassarne altre, verificandone il livello di conoscenza. A garantire un’attività continua di formazione e crescita professionale è il RINA Marine Training, attraverso un servizio dedicato allo yachting con docenti e tutor specializzati per approfondimenti legati alle tematiche che sono state trattate nel corso di YARE.
Inoltre, ai comandanti che hanno partecipato ai RINA Captains’ Awards è stato offerto un corso di formazione tecnica sulle materie internazionali statutarie di classe e bandiera (inclusi gli argomenti più rilevanti che entreranno in vigore nel quadro normativo internazionale) e un breve questionario on line, che è stato compilato e consegnato alla giuria, composta da rappresentanti di RINA, SYBAss e YARE.
Con oltre 150 anni di esperienza nel settore marittimo e tramite una rete di 3.900 professionisti di talento che operano in 70 Paesi, RINA è una multinazionale che supporta i propri clienti durante l’intero ciclo di vita dei loro progetti, assistendoli nel rinnovamento dei loro prodotti, tecnologie e servizi.
Infatti, oltre ai servizi fondamentali, come la classificazione e la certificazione legale per conto di tutte le principali amministrazioni di bandiera, la competenza del RINA è nota anche per una vasta gamma di servizi di consulenza tecnica che possono davvero fornire un valore aggiunto ai progetti del cliente.
Argomenti: Daily Nautica, shipping