26 aprile 2009

Prolungata la mostra su Fabrizio De Andrè a Palazzo Ducale

26 aprile 2009
1 minuto di lettura

Fabrizio De Andrè

Avrebbe dovuto chiudere le porte al pubblico il prossimo 3 maggio ma dopo lo strepitoso successo ottenuto (100 mila visitatori in 4 mesi) , è stata prolungata fino al 21 giugno la mostra dedicata al grande cantautore genovese Fabrizio De Andrè.

Scritti inediti appesi alle pareti , dalle pagelle di scuola alle lettere dei genitori per costringerlo a studiare, vinili a disposizione dei visitatori, che in un gioco tra tecnologia e viaggio nei ricordi, scelgono a loro gusto cosa ascoltare del grande cantautore, e ancora video storici di Faber e della moglie Dori Ghezzi. Ecco di cosa si innamoreranno i turisti che faranno visita a Palazzo Ducale. Per non parlare della sala dei tarocchi, dove ‘Volta la carta’ e  ‘Bocca di rosa’  faranno ballare i più appassionati. E in onore del musicista che cantò di emarginati e libertà,  il primo maggio le porte di Palazzo Ducale chiuderanno in via eccezionale alle 23.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.