22 ottobre 2024

Prove in mare da brivido a bordo degli Skipper Powerboats – Il video di DN

22 ottobre 2024

In occasione del "porte aperte" di Supermarine, presso il Marina di Varazze, abbiamo provato due modelli di Skipper Powerboats

In occasione del "porte aperte" di Supermarine, presso il Marina di Varazze, abbiamo provato due modelli di Skipper Powerboats

3 minuti di lettura

Supermarine, nel suo nuovo ruolo di distributore ufficiale per Italia, Spagna e Svizzera del rinomato brand greco Skipper Powerboats, ha organizzato un evento di tre giorni per stampa e appassionati presso il Marina di Varazze dall’11 al 13 ottobre. In questa occasione la società ha ribadito il suo orgoglio per la recente partnership con Skipper Powerboats, brand greco di rib sportivi di alta gamma, che va ad aggiungersi alla dealership con il marchio finlandese Saxdor Yachts, per il quale Supermarine è già rappresentante esclusivo per l’Italia e il Principato di Monaco.

Durante l’evento noi di Daily Nautica abbiamo provato due dei tre modelli che attualmente compongono la gamma Skipper BSK: lo Skipper 34 NC, spinto da una coppia di Mercury 300R, e lo Skipper BSK 42 NC, motorizzato con due Volvo Penta entrofuoribordo diesel da 440 hp.

NUOVA PARTNERSHIP CON SKIPPER

“Nei prodotti del brand greco – spiega Riccardo Cavarzan, Ceo di Supermarine – abbiamo individuato dei modelli che rappresentano un unicum all’interno del panorama nautico. Skipper nasce nel cantiere BSK, che sta per Benchmark Superiority Knowledge: sono modelli altamente performanti, studiati in ogni dettaglio per raggiungere prestazioni in mare fuori dagli schemi. Infatti sono gli unici rib al mondo con una carena a quattro step. La nostra strategia prevede di creare una rete selezionata di dealer per Spagna, Italia e Svizzera e questo tipo di eventi sono una occasione di visibilità utile a creare contatti con operatori, rivenditori e appassionati di diverse regioni”.

Nel 2024, con il brand Saxdor, Supermarine ha superato l’obiettivo delle 30 barche vendute e consegnate, grazie ad un marchio decisamente unico nel mercato, e con questa stessa intenzione ha scelto di rappresentare Skipper. “La nostra storia – racconta Alex Stavroulakis, proprietario di Skipper Powerboats – parte da nostro padre che costruiva piccole barche da diporto per il mercato greco. Assieme a mio fratello abbiamo deciso di ridisegnare queste imbarcazioni, migliorando le performance e la qualità”.

SKIPPER 34 NC

Entrambi i modelli messi a disposizione in occasione dell’evento a Varazze, hanno confermato le loro ottime prestazioni, con una velocità massima di 60 nodi e una performance sull’onda unica nel suo genere.

Lo skipper 34 NC è un gommone lungo 9,95 metri e caratterizzato dall’innovativo design a 4 step, che produce uno strato di bolle d’aria tra lo scafo e l’acqua, permettendo di raggiungere velocità elevate. Lo skipper 34 non necessita infatti di grandi motori, il che consente un minor consumo di carburante. Pur essendo leggermente più piccolo rispetto agli altri modelli, offre un considerevole spazio per i passeggeri. Il ponte è composto da comode sedute e da ampi gavoni sia a poppa che a prua. Sotto la console troviamo inoltre un piccolo bagno con lavandino e doccia, ideale per uscite fuori porta.

SKIPPER 42 NC

Lo skipper 42 NC è un maxi-rib progettato per il massimo del lusso e delle prestazioni. È perfetto per coloro che desiderano un’imbarcazione comoda e spaziosa. Con una lunghezza di 12,40 metri, offre ampio spazio per un massimo di 12 ospiti, che potranno rilassarsi sul grande prendisole a poppa o prendere un cocktail a prua. L’interno della barca è altrettanto spazioso, con una comoda zona letto, WC e doccia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.