30 maggio 2010

Randa Boys Cup: un grande successo

30 maggio 2010
1 minuto di lettura

randa boys cup- RS FevaLa prima edizione della Randa Boys Cup è filata dritta in cassaforte a gonfie vele. La manifestazione, organizzata dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con North Sails Future (il ramo del brand di abbigliamento nautico dedicato ai giovani) e Style Piccoli, il magazine per genitori in cerca di idee per i propri figli di RCS, ha coinvolto oltre 50 barche di classi prettamente giovanili: Optimist, Laser 4.7, Laser Bug, RS Feva, 555 FIV ed Ego 333. Uno scirocco di circa 12 nodi ha consentito al Comitato di Regata lo svolgimento di due prove (una per gli optimisti Cadetti, a causa di un rinforzo del vento). A terra, mentre i velisti in erba erano in mare a regatare, tante iniziative per avvicinare i bimbi “profani” alla vela: scuola di nodi, lezioni sulle andature e sulla vita marinaresca tenute da navigatori celebri, come Pietro D’Alì e Lorenzo Bressani. Ecco i vincitori classe per classe:

555 Fiv: Edoardo Raviola – Yacht Club Italiano
Optimist Juniores: Riccardo Mirra – Yacht Club Italiano
Laser 4.7: Letizia Ferbel – CV La Spezia
Ego 333: Alessandro Boschetti – Yacht Club Italiano
Laser Bug: Alessio Collami – LNI Sestri Ponente
RS Feva: Francesco Bozano – Yacht Club Città di Genova
Optimist Cadetti: Tancredi D’Angelo – Yacht Club Italiano

Eugenio Ruocco

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.