Rina Christmas Party: Genova si è già rialzata dopo la tragedia di Ponte Morandi
Giovedì sera, al teatro Carlo Felice di Genova, Rina ha festeggiato come da tradizione il Natale: in una serata allegra e un po' dissacrante vince l'ottimismo e si ricorda Aldo Grimaldi
Giovedì sera, al teatro Carlo Felice di Genova, Rina ha festeggiato come da tradizione il Natale: in una serata allegra e un po' dissacrante vince l'ottimismo e si ricorda Aldo Grimaldi
Genova e i genovesi sono famosi per non piangersi addosso. Ed ecco una serata allegra, un po’ dissacrante, una festa all’insegna della musica. Giovedì sera si è, infatti, svolto l’ormai tradizionale Rina Christmas Party, un evento organizzato dalla storica società di classificazione genovese, che ha visto il presidente e CEO Ugo Salerno sul palco a dare il benvenuto agli ospiti e a presentare la serata insieme al sovrintendente Maurizio Roi, al sindaco di Genova Marco Bucci, al governatore della Liguria Giovanni Toti e al viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi.
Ugo Salerno ha ricordato la tragedia del ponte Morandi e come la città abbia saputo “reagire senza fermarsi”. Momenti di commozione anche per Aldo Grimaldi, il grande armatore mancato pochi giorni fa, che ha sempre partecipato con la sua famiglia alla festa del Rina. Anche Bucci ha evidenziato come Genova si sia subito rialzata, mostrandosi coesa, dopo la tragedia, mentre Toti e Rixi hanno concluso parlando dell’importanza di ripartire subito e del ruolo chiave del Rina, società genovese ma con commesse in tutto il mondo, nella ricostruzione del ponte (seguendo la direzione dei lavori).
Essendo stato organizzato in un teatro, all’evento non poteva mancare uno spettacolo. E spettacolo è stato! Con il supporto dell’orchestra del teatro lirico del capoluogo ligure, si sono esibiti in un anteprima i musicisti Aleksey Igudesman e Hyung-ki, famosi in tutto il mondo grazie a Youtube (i video sul loro canale hanno ottenuto oltre 28 milioni di visualizzazioni), con una performance rivelatasi un’esilarante miscela tra musica classica, commedia e cultura popolare.
DC
Argomenti: Daily Nautica