RINA, presentato il nuovo logo alla cena di Natale al Carlo Felice di Genova
La “rivoluzione” del RINA comincia con una grande festa al Teatro Carlo Felice e si conclude con la presentazione del nuovo logo
La “rivoluzione” del RINA comincia con una grande festa al Teatro Carlo Felice e si conclude con la presentazione del nuovo logo
Come tutti gli anni il RINA si è riunito prima di Natale con i suoi collaboratori, clienti e fornitori: un momento per scambiarsi gli auguri, tirare le somme sull’anno che sta per concludersi e guardare all’anno che verrà. Quest’anno, però, la tradizionale cena di Natale è stata anche l’occasione per presentare il nuovo logo , realizzato con la collaborazione di Dude, agenzia di Milano fondata da due genovesi.
“Quando la tradizione incontra l’innovazione” era il tema della serata. A 150 anni dalla sua nascita, il Rina ha scelto infatti di trasformare la sua identità per essere pronta alle sfide del futuro, in particolare la digitalizzazione dei processi interni e dei servizi offerti, grazie all’applicazione delle nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale. Oltre al nuovo logo è stata anche presentata la sua nuova piattaforma su cloud “Cube”.
A differenza degli ultimi anni, quando ci si incontrava a Palazzo Ducale, ad ospitare la festa questa volta è stato il Teatro Carlo Felice. Dopo un cocktail di benvenuto, sul palco sono saliti l’ingegnere Ugo Salerno, amministratore delegato del Rina, il sindaco di Genova Marco Bucci e l’arcivescovo del capoluogo ligure, cardinale Angelo Bagnasco, che hanno aperto la serata soffermandosi sulla centralità di Genova e l’importanza del Rina a livello internazionale.
Ad alliertare la serata, tra famosi brani jazz come “Summertime” e “Somewhere Over The Raimbow” e classici dall’opera lirica come il “Va Pensiero” dal Nabucco di Giuseppe Verdi, è stato il coro del Carlo Felice con il soprano Serena Gamberoni e la pianista Patrizia Priarone. Lo spettacolo si è poi concluso con la proiezione di un video istituzionale realizzato per presentare in anteprima il nuovo logo e una cena nel foyer dello storico teatro genovese.
DC
Foto esclusive di Liguria Nautica riproducibili con citazione della fonte con link attivo.
Argomenti: shipping