15 dicembre 2017

RINA, presentato il nuovo logo alla cena di Natale al Carlo Felice di Genova

15 dicembre 2017

La “rivoluzione” del RINA comincia con una grande festa al Teatro Carlo Felice e si conclude con la presentazione del nuovo logo

RINA, presentato il nuovo logo alla cena di Natale al Carlo Felice di Genova

La “rivoluzione” del RINA comincia con una grande festa al Teatro Carlo Felice e si conclude con la presentazione del nuovo logo

2 minuti di lettura

Come tutti gli anni il RINA si è riunito prima di Natale con i suoi collaboratori, clienti e fornitori: un momento per scambiarsi gli auguri, tirare le somme sull’anno che sta per concludersi e guardare all’anno che verrà. Quest’anno, però, la tradizionale cena di Natale è stata anche l’occasione per presentare il nuovo logo , realizzato con la collaborazione di Dude, agenzia di Milano fondata da due genovesi.

“Quando la tradizione incontra l’innovazione” era il tema della serata. A 150 anni dalla sua nascita, il Rina ha scelto infatti di trasformare la sua identità per essere pronta alle sfide del futuro, in particolare la digitalizzazione dei processi interni e dei servizi offerti, grazie all’applicazione delle nuove tecnologie come l’intelligenza artificiale. Oltre al nuovo logo è stata anche presentata la sua nuova piattaforma su cloud “Cube”.

A differenza degli ultimi anni, quando ci si incontrava a Palazzo Ducale, ad ospitare la festa questa volta è stato il Teatro Carlo Felice. Dopo un cocktail di benvenuto, sul palco sono saliti l’ingegnere Ugo Salerno, amministratore delegato del Rina, il sindaco di Genova Marco Bucci e l’arcivescovo del capoluogo ligure, cardinale Angelo Bagnasco, che hanno aperto la serata soffermandosi sulla centralità di Genova e l’importanza del Rina a livello internazionale.

Ad alliertare la serata, tra famosi brani jazz come “Summertime” e “Somewhere Over The Raimbow” e classici dall’opera lirica come il “Va Pensiero” dal Nabucco di Giuseppe Verdi, è stato il coro del Carlo Felice con il soprano Serena Gamberoni e la pianista Patrizia Priarone. Lo spettacolo si è poi concluso con la proiezione di un video istituzionale realizzato per presentare in anteprima il nuovo logo e una cena nel foyer dello storico teatro genovese.

DC

Foto esclusive di Liguria Nautica riproducibili con citazione della fonte con link attivo.

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.