Rolex incorona la Bocconi come migliore in mare
Premiato l'equipaggio di SDA Bocconi, vincitore della Rolex MBA's Conference & Regatta
Premiato l'equipaggio di SDA Bocconi, vincitore della Rolex MBA's Conference & Regatta
L’equipaggio di SDA Bocconi ha vinto la Rolex MBA’s Conference & Regatta, manifestazione organizzata da Yacht Club Italiano e da SDA Bocconi Sailing Club tra gli allievi di 22 delle migliori business school del mondo, appartenenti a dieci paesi.
I ragazzi di SDA Bocconi, si sono imposti sui colleghi vincendo regate di flotta e match race. Il team comandato da Federico Albano, presidente dello SDA Bocconi Sailing Club, ha dovuto affrontare i primi in classifica – gli inglesi della Cranfield University School of Management e della Warwick Business School e gli americani del MIT Sloan Management – in una serie di regate a eliminazione. Turno dopo turno l’equipaggio italiano ha riportato una vittoria dopo l’altra, affrontando nell’ultima prova gli inglesi di Cranfield, sconfiggendoli e aggiudicandosi così la Rolex MBA’s Conference & Regatta. Alle regate hanno partecipato più di 400 studenti in arrivo da oltre 60 Paesi.
Santa Margherita Ligure, sede dell’evento, è stata la perfetta cornice dell’evento accogliendo i regatanti e regalando ottime condizioni per la competizione e per le attività collaterali come la conferenza “Excellence as an antidote to crisis” di sabato 25 settembre.
Importanti sono stati i nomi dei relatori come quello di Alberto Franzone, Managing Director di Alvarez & Marsal; Andrea Illy, Presidente e Amministratore Delegato di Illycaffè S.p.A;Matteo Marzotto, Presidente Enit – Agenzia Nazionale del Turismo; Bruno Meier, CEO di Rolex;Giovanni Perissinotto, Presidente di Banca Generali e Yoel Zaoui, Head of Investment Banking Division for Europe, Middle East and Africa di Goldman Sachs.
Argomenti: Daily Nautica