Salone Nautico di Genova, aperta la prevendita dei biglietti
I biglietti per la 58ª edizione del Salone, che si terrà dal 20 al 25 settembre, possono essere acquistati online e in tutti i punti vendita VivaTicket in Italia. Mancano 45 giorni al via del boat show più visitato del Mediterraneo
I biglietti per la 58ª edizione del Salone, che si terrà dal 20 al 25 settembre, possono essere acquistati online e in tutti i punti vendita VivaTicket in Italia. Mancano 45 giorni al via del boat show più visitato del Mediterraneo
È attiva da oggi, 7 agosto, la prevendita online dei biglietti del 58° Salone Nautico organizzato da Ucina Confindustria Nautica a Genova dal 20 al 25 settembre prossimi. È possibile acquistare i biglietti online, mediante carta di credito, sul sito www.salonenautico.com, attraverso VivaTicket, al costo di 15 euro (più diritti di prevendita) e in tutti i punti vendita VivaTicket in Italia, il cui elenco completo è disponibile sul sito.
Conto alla rovescia
Mancano 45 giorni all’apertura del 58° Salone Nautico, punto di riferimento per l’intero settore della nautica da diporto in Europa e nel Mediterraneo. Un evento unico che mette in mostra in un solo contesto espositivo l’identità di ogni segmento rappresentato, evolvendosi in un salone multispecialista su 4 settori: accessori, vela, fuoribordo e motoryacht-superyacht. Quattro saloni con aree e servizi dedicati.
Negli ultimi anni, la manifestazione si è evoluta seguendo la crescita del mercato: l’andamento dell’industria della nautica da diporto in Italia si conferma positivo per il terzo anno consecutivo, consolidando il Salone Nautico come punto di riferimento a livello internazionale.
Il Salone per l’ambiente
Il 58° Salone Nautico è, inoltre, in prima linea per la salvaguardia del mare. L’organizzazione del Salone Nautico ha avviato numerose attività nella direzione della sostenibilità ambientale. Questo impegno è volto anche al conseguimento della certificazione Internazionale ISO 20121. Tra le iniziative, Ucina patrocina One Ocean Foundation, un progetto dello Yacht Club Costa Smeralda che ha scelto quale ambasciatore Mauro Pelaschier. Ad arricchire la 58ma edizione del Salone Nautico, la collaborazione con i main sponsor, Bentley – official car -, Fastweb, VisionOttica e Afex.
L’edizione 2017, ha visto 884 brand esposti, 1.100 imbarcazioni esposte tra terra e mare e 148.228 visitatori con un incremento del 16,5% rispetto al 2016.
INFORMAZIONI UTILI
Quando: Da giovedì 20 settembre a martedì 25 settembre dalle ore 10:00 alle ore 18:30
Dove: Piazzale Kennedy, 1 – Genova
Biglietti: acquistabili online o direttamente alla biglietteria il giorno stesso della visita
Costi biglietti: Intero: 15 euro; Ridotto: 13 euro. Hanno diritto alla tariffa ridotta i visitatori invalidi/disabili che, presentando il certificato d’invalidità o corrispondente autocertificazione, dimostrino di avere una percentuale di invalidità al 66%. La persona invalida/disabile che non sia in grado di muoversi in modo autonomo ha inoltre diritto all’ingresso gratuito per il proprio accompagnatore; le comitive composte da almeno 30 persone con ingresso in gruppo.
Il biglietto è in omaggio per tutti i ragazzi nati dopo il primo gennaio 2005, solo se accompagnati da un adulto. Ingresso gratuito anche per gli accompagnatori di persone disabili se impossibilitate a entrare autonomamente.
Giuseppe Orrù
Argomenti: economia-&-finanza, Saloni Nautici