Salone Nautico, il sindaco Bucci e Ucina: “Genova vuole essere la Città della Nautica”
Genova presenta con orgoglio il suo evento principale dedicato alla nautica. Ottima collaborazione tra istituzioni e associazioni di categoria per rilanciare l’evento fieristico
Genova presenta con orgoglio il suo evento principale dedicato alla nautica. Ottima collaborazione tra istituzioni e associazioni di categoria per rilanciare l’evento fieristico
E’ cominciato il 59° Salone Nautico di Genova. Un Nautico da “tutto esaurito” che segna quota 986 espositori e oltre 1.000 imbarcazioni. La cerimonia inaugurale si è aperta con l’alzabandiera a cura del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera accompagnato dall’ingresso in porto della fregata Alpino (F594) della Marina Militare che ha omaggiato il Salone Nautico con un saluto dal mare.
Marco Bucci, sindaco di Genova, ha dichiarato: “Benvenuti al 59° Salone Nautico a Genova. Ringrazio Ucina per il concept Città della Nautica, che noi abbiamo accolto perché è ciò che noi vogliamo per Genova, tutta Genova vuole essere la Città della Nautica. Il business sta andando bene, moltissime persone lavorano nella filiera. La nautica è un grande motore dell’economia. Dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare assieme. Auguriamo a tutti i visitatori di innamorarsi delle barche, del mare e della nostra città”.
Carla Demaria, presidente de I Saloni Nautici: “Siamo orgogliosi di quanto abbiamo fatto per questo 59° Salone Nautico a Genova, a guardare gli eventi in programma e il fermento sembra già la 60ª edizione. Parlare di record è riduttivo: questo Salone è un record in termini di espositori, che sono 986, di barche, oltre 1.000, abbiamo 13 delegazioni diplomatiche“.
Saverio Cecchi, presidente di Ucina Confindustria Nautica, ha proseguito: “La nautica da diporto è in crescita costante da quattro anni. Ucina collabora da sempre con le istituzioni. Il ministro De Micheli conosce il nostro settore, mi rivolgo a lei dicendole che abbiamo bisogno di risposte immediate, per permettere alle nostre aziende di essere più competitive nel mercato internazionale. Ci auguriamo che entro la fine di ottobre sia portata a compimento la riforma del Codice della nautica“.
Argomenti: economia-&-finanza, Saloni Nautici