Salta il Cannes Yachting Festival 2020: ora si guarda al Salone di Genova
A causa della situazione sanitaria in Francia è stato cancellato il Cannes Yachting Festival previsto a settembre
A causa della situazione sanitaria in Francia è stato cancellato il Cannes Yachting Festival previsto a settembre
La notizia era già nell’aria da alcuni giorni ma adesso è ufficiale: il Cannes Yachting Festival 2020, in programma dall’8 al 13 settembre, è stato annullato.
A causa del peggioramento della situazione sanitaria e per prevenire una nuova ondata di Covid-19, il governo francese ha infatti deciso di vietare lo svolgimento di manifestazioni di oltre 5.000 persone in Francia fino al 30 ottobre 2020. Tale decisione è stata ufficializzata con il decreto pubblicato lo scorso 13 agosto e gli organizzatori del Cannes Yacht Festival hanno dovuto adattarsi.
“Con nostro grande rammarico e con una certa incomprensione, siamo costretti ad annunciare la cancellazione dello Yachting Festival 2020”, si legge nella nota diffusa dagli organizzatori. L’appuntamento a Cannes slitta quindi al prossimo anno dal 7 al 12 settembre 2021.
Per il mondo della nautica è un duro colpo: il Cannes Yachting Festival è infatti uno dei saloni nautici più importanti e attesi d’Europa che da anni apre la stagione nautica, dando la possibilità ai cantieri e non solo di mostrare i propri prodotti e lanciare tutte le novità.
Annullato il Cannes Yachting Festival ora si guarda al Salone Nautico di Genova
Ora l’attenzione si sposta sulla Liguria per il Salone Nautico di Genova, che tradizionalmente segue quello di Cannes nel calendario degli eventi nautici. La 60esima edizione della kermesse, in programma dall’1 al 6 ottobre, per il momento è confermata. Dal 6 agosto è scattata la prevendita dei biglietti ed è stata già pianificata per la prima settimana di settembre la conferenza stampa di presentazione.
Come dichiarato qualche settimana fa da Saverio Cecchi, presidente de I Saloni Nautici, l’obiettivo è quello di realizzare un evento che unisca efficacia a sicurezza, confermandosi come l’appuntamento più rappresentativo dell’eccellenza del Made in Italy. Ma naturalmente tutto dipenderà dall’evolversi della situazione sanitaria e dalle decisioni che verranno prese dalle autorità governative.
Argomenti: Saloni Nautici