Santa Boat Show: tutti pronti per l’usato nautico?
Tutti pronti per l’usato nautico, salvezza per il mercato?
Tutti pronti per l’usato nautico, salvezza per il mercato?
In via di ultimazione gli ultimi preparativi per l’appuntamento annuale del Santa Boat Show a Santa Margherita Ligure. Quarta edizione della manifestazione che sempre più sta diventando punto di riferimento per la nautica di seconda mano.
Quest’anno visto le condizioni generali del mercato l’usato potrebbe essere visto come strategico, per far recuperare al settore ricavi andati persi a causa delle crisi ed a causa delle minori vendite di nuovi prodotti. Il dato da cui partire è quello dell’incremento delle vendite del cosiddetto “usato di qualità” nel segmento yachts e superyachts.
L’evento, patrocinato da UCINA e dal Comune di Santa Margherita Ligure, è organizzato da 10 società brokers e dealers che commercializzanno cantieri come Otam, Magnum Marine, Tiara, Riviera Marine, Tiara, Wally, Cantieri di Sarnico, Cigarette Racing Team, Bertram, Itama, Pershing, Ferretti Yachts, Mochi Craft. Per questa edizione saranno esposte Santa Margherita Ligure, una gamma di 100 imbarcazioni, la maggior parte a motore, griffate dai principali cantieri nazionali per un costo complessivo che oscilla attorno ai 40 milioni di euro.
In passato l’afflusso di potenziali clienti e pubblico è stato molto elevato, con l’edizione di quest’anno, prolungata rispetto al passato, che si svolgerà dal primo al secondo week end di aprile, in concomitanza col periodo pasquale, gli organizzatori si aspettano risultati altrettanto interessanti.
Nel sito web dell’iniziativa www.yachtbrokersdealers-sml.it saranno presenti informazioni preliminari dettagliate sull’offerta in esposizione, e sulle iniziative collaterali.
Walter Mei
Argomenti: economia-&-finanza, Liguria, Saloni Nautici