Sealence alla nona edizione dell’Energy Boat Challenge di Monaco
Sealence partecipa all’Energy Boat Challenge di Monaco con DeepSpeed, la propulsione elettrica che ama il silenzio e non lascia traccia
Sealence partecipa all’Energy Boat Challenge di Monaco con DeepSpeed, la propulsione elettrica che ama il silenzio e non lascia traccia
Le innovazioni di Sealence protagoniste della nona edizione dell’Energy Boat Challenge di Monaco, la più importante sfida tra i prototipi di imbarcazioni ad energia pulita, che si concluderà sabato 9 luglio allo Yacht Club di Monaco.
La nuova generazione ingegneristica si è data appuntamento a Monaco per presentare innovative soluzioni e dare il proprio contributo al futuro della mobilità marittima sostenibile. Temi cari soprattutto al Principe Alberto II, che, attraverso l’iniziativa “Because the Ocean”, ricorda che per preservare il clima e l’ecosistema dobbiamo prima salvaguardare gli oceani.
Sealence non poteva mancare, avendo nel proprio Dna la sostenibilità e il rispetto dei mari grazie a DeepSpeed, la propulsione elettrica che ama il silenzio e non lascia traccia. Sealence incontra i visitatori al molo della Marina dello Yacht Club con la SeaLAB#3, un’imbarcazione che si fa notare per la sua eleganza, ma che bisogna ammirare da vicino per comprenderne la potenza, grazie alla dotazione del jet DeepSpeed alimentato da quattro batterie da 15 kW, di cui soprattutto apprezzerete la silenziosità.
Un’altra caratteristica di DeepSpeed è che il motore è integrato nel piede dell’idrogetto: in questo modo escono meno cavi e si riduce il rischio di danneggiare varie componenti. Dal motore parte una doppia schiera di morsetti: una è quella che porta all’idrogetto l’energia elettrica, l’altra è quella che collega il motore ai vari sensori, che ne garantiscono il miglior funzionamento possibile. Pesi e ingombri, inoltre, sono ridotti rispetto all’accoppiata motore-pompa dei tradizionali idrogetti.
Argomenti: Daily Nautica