05 marzo 2025

Seaquip 2026: grande attesa per la prima fiera B2B dedicata alla componentistica nautica

05 marzo 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Seaquip continua a registrare un forte interesse: quasi 1.000 mq di spazi espositivi già venduti e oltre 10 espositori selezionati solo negli ultimi 10 giorni

Seaquip

Seaquip continua a registrare un forte interesse: quasi 1.000 mq di spazi espositivi già venduti e oltre 10 espositori selezionati solo negli ultimi 10 giorni

2 minuti di lettura

C’è già grande attesa per il prossimo Seaquip, primo evento B2B interamente dedicato alla componentistica e accessoristica per il settore nautico, in programma dal 4 al 6 marzo 2026 presso Fiera Milano Rho. Nonostante un periodo denso di appuntamenti internazionali, tra cui il Boot Düsseldorf, il Miami International Boat Show e il Dubai International Boat Show, Seaquip ha suscitato un forte interesse tra gli operatori del settore, rafforzando il proprio ruolo nel panorama fieristico.

Ad oggi sono già stati venduti quasi 1.000 mq di spazi espositivi, con un’accelerazione significativa nelle ultime settimane: oltre 10 nuove aziende selezionate hanno aderito solo negli ultimi 10 giorni. Un risultato che testimonia la strategia mirata del nuovo team, che ha puntato su una selezione attenta degli espositori, accogliendo esclusivamente aziende di alta qualità e in linea con il focus B2B della manifestazione.

GLI ESPOSITORI AL SEAQUIP

“Fin dall’inizio – afferma Pier Paolo Ponchia, managing director di Easyfairs Italia e responsabile della gestione dell’evento – abbiamo cercato di creare una fiera altamente qualificata, che rispondesse alle esigenze reali del settore. Stiamo valutando con grande attenzione ogni richiesta che riceviamo per garantire un’offerta di alto livello e un portfolio espositori in linea con il posizionamento della manifestazione. La risposta del mercato conferma che Seaquip rappresenta una nuova e concreta opportunità di business per il comparto nautico”.

Tra i nuovi espositori, al momento, figurano già alcuni nomi di rilievo tra gli accessoristi internazionali, come CMC Marine, Raymarine, Tecnimpianti, Indemar, Opac e Osculati, che porteranno a Seaquip le loro tecnologie più innovative. Il forte interesse per questo evento dimostra dunque come una piattaforma strategica per il settore, pensata per favorire nuove collaborazioni tra cantieri e fornitori, possa promuovere in generale l’innovazione e la crescita del mercato nautico.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.