30 gennaio 2013

SFIDE: Giovanni Soldini e il VOR 70 Maserati si avvicinano (di nuovo!) all’Equatore

30 gennaio 2013

Continua la corsa di Giovanni Soldini e dei ragazzi di Maserati alla rincorsa dell’oro sulla tratta New York-San Francisco

Continua la corsa di Giovanni Soldini e dei ragazzi di Maserati alla rincorsa dell’oro sulla tratta New York-San Francisco

1 minuto di lettura

Giovanni Soldini e i ragazzi del VOR 70 Maserati impegnati a battere il record New York – San Francisco sono in mare da 30 giorni e hanno percorso più di 8600 miglia. Ne mancano ancora circa 4600 per arrivare a tagliare il traguardo sotto il Golden Gate. Le ultime ore di navigazione sono state molto impegnative: Maserati ha dovuto fare “zig zag” fra venti contrari che hanno rallentato la salita verso l’Equatore. In queste ore Giovanni e ciurma stanno navigando sul 35° sud, ancora pochi gradi e saranno nell’aliseo permanente, che si è fatto parecchio attendere…

 

Dopo la prima lezione di meteo da bordo, che ha riscosso un’incredibile successo, Giovanni spiega, questa volta col supporto di  una cerata, un guanto e un cappello di paglia, la situazione meteo che incontreranno nei prossimi giorni.

 

Quello che è fondamentale, è che il barometro del morale a bordo è fisso su “bel tempo”: il sole permette di togliere da dosso un po di strati di maglie e a parte la penuria di cose buone e sfiziose da mangiare, tutti sono felici!

 

Francesca Pradelli

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.