25 aprile 2016

Slow Fish via da Genova? L’edizione 2017 a rischio

25 aprile 2016

La concorrenza diretta su Slow Fish arriverebbe da città quali Livorno, Firenze e Bari, quest'ultima già in passato avrebbe provato ad ottenere la manifestazione

Slow Fish via da Genova? L’edizione 2017 a rischio

La concorrenza diretta su Slow Fish arriverebbe da città quali Livorno, Firenze e Bari, quest'ultima già in passato avrebbe provato ad ottenere la manifestazione

1 minuto di lettura

Ci risiamo: Genova si, Genova no. Cambia l’evento ma non il ritornello: dopo l’eterna diatriba sul Salone Nautico (farlo alla Fiera,spostarlo in un’altra zona, portarlo via da Genova o lasciarlo dov’è), il valzer ricomincia per un altro storico evento del capoluogo ligure: Slow Fish.

Genova rischia di perdere l’evento che da dieci anni con cadenza biennale si svolge nella zona del Porto Antico, manifestazione nazionale dedicata all’economia del mare organizzata da Slow Food.

Come riportato dal Secolo XIX, Walter Bordo avrebbe dichiarato come referente Slow Food in Liguria che la possibilità che l’evento vada via da Genova è “più che un rischio“. I motivi sono strettamente economici: il budget messo a diposizione dal Comune per la manifestazione, poche migliaia di euro, è più simbolico che altro. Il finanziamento della Regione è invece quello portante per Slow Fish, e negli anni è andato sempre più diminuendo.

La concorrenza diretta su Slow Fish arriverebbe da città quali Livorno, Firenze e Bari, quest’ultima già in passato avrebbe provato ad ottenere la manifestazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.