17 settembre 2010

Allo YC Sanremo in scena i Flying Junior e gli Snipe classici

17 settembre 2010
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

A Sanremo nel week-end la coppa nazionale e il raduno di Flying Junior e Beccacini d'epoca

A Sanremo nel week-end la coppa nazionale e il raduno di Flying Junior e Beccacini d'epoca

1 minuto di lettura

bando sanremo flying junior e beccacini d'epocaLa prima Coppa Nazionale e raduno di Beccaccini e Flying Junior d’epoca e classici, organizzato dal Circolo Velico di Capo Verde, in collaborazione con lo Yacht Club Sanremo si articolerà nel prossimo week-end.

Le imbarcazioni verranno considerate “d’epoca” se costruite non oltre il 1973 e dotate di albero e boma in legno.

La Coppa è organizzata dell’ambito del tradizionale “Trofeo Marco Alvise Tua”, che da sempre coinvolge moltissimi beccaccini, imbarcazioni d’altura e Optimist; per quest’edizione, il Trofeo Tua presenta questa importante ed affascinante novità, con la partecipazione ed esposizione delle imbarcazioni d’epoca e classiche, che ha riscontrato un successo superiore ad ogni aspettativa.

Già ora, sul piazzale dello Yacht Club, si possono ammirare alcuni di questi esemplari, arrivati per la regata, tra cui il famoso Eolo, degli anni ‘50, di Alessandro Rossetti e il “Mia”, imbarcazione del 1967 della famiglia Zaoli.

Domani, alle 12, la partenza della prima prova.

Eugenio Ruocco

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.