08 marzo 2019

Successo senza precedenti per l’Eudi Show: oltre 30 mila visitatori

08 marzo 2019
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

La grande fiera della subacquea europea ha presentato un numero di eventi mai raggiunto in passato

Eudi Show 2019

La grande fiera della subacquea europea ha presentato un numero di eventi mai raggiunto in passato

2 minuti di lettura

L’Eudi Show, la grande fiera della subacquea europea, si è svolta a Bologna dal 1 al 3 marzo con un successo senza precedenti. A 27 anni dalla prima edizione, l’appuntamento annuale diventa sempre più interessante e ricco di contenuti e lo conferma anche il numero dei visitatori, oltre 30.000, con un incremento del 6% rispetto al 2018.

“In  questa edizione -ha sottolineato Lorenzo Cervellin, presidente di Assosubsiamo riusciti a presentare un numero di eventi mai raggiunto in passato. Più di 200 appuntamenti, presentazioni e incontri, 7 mostre fotografiche, 5 tra palchi e spazi per eventi, diverse premiazioni di concorsi, oltre 240 espositori fra diretti e rappresentati, una maggior superficie espositiva grazie al nuovissimo padiglione 30 della Fiera di Bologna e tanti vip e campioni”.

Noi di Liguria Nautica abbiamo riscontrato una grande vitalità soprattutto nei settori della pesca subacquea in apnea e dell’immersione tecnica. Abbiamo inoltre scoperto tante novità, tra cui la più curiosa è stata la linea specifica per cani con mutine e jackets Cressi Dog, mentre quella veramente importante per i fotografi subacquei è stata il nuovo flash della Isotecnic, di produzione italiana, progettato da Egidio Isotta. A confermare il successo della kermesse, anche gli espositori (alcuni provenienti anche dalla Cina e dall’estremo oriente) gli operatori e i visitatori che abbiamo incontrato.

Tra i vip da segnalare la presenza di Luciana Civico Bucher, Patrizia Maiorca, il re dell’arbalete Valerio Grassi, che a 94 anni non ha mancato l’appuntamento, Umberto Pelizzari, lo speleosub di fama mondiale Gigi Casati, Guillaume Nery, Alessia Zecchini, Gianluca Genoni, Stefano Makula, David Pilosof, Pierfranco Dilenge, Massimo Scarpati, Alexey Molchanov e i nazionali di pesca subacquea, fotografia subacquea e apnea.

Tanti gli eventi interessanti, tra cui le premiazioni dei trofei Eudi Photo ed Eudi Movie, l’VIII Trofeo Andrea Ghisotti, il 12° Premio Maiorca, il Premio Tridente d’Oro, il Trofeo www.apneaworld.com conferito al Rasta Divers, l’Award Assosub vinto dai nuclei sommozzatori dei vigili del fuoco e il Premio FIPSAS “Racconta il tuo club” che si è aggiudicato il Club Sub Sestri Levante. Molte anche le mostre di successo, tra cui citiamo “L’epopea dell’Artiglio”, “Clean Sea Life”, “Undersea Life” di Cristian Umili e Alessia Comini, la “Mostra Eudiphoto”, “L’arcobaleno vivente dei fondali del promontorio di Portofino” e “Graffiti Subacquea 2 – Echi dal passato” di Gianni Risso e Gianfranco Zurlo.

Gianni Risso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.