09 gennaio 2013

Surf di notte? Così Varazze illumina il mare

09 gennaio 2013

Rivoluzione surf, a Varazze si andrà in mare anche di notte grazie a un nuovo spot luminoso installato sul molo Marinai d’Italia

Rivoluzione surf, a Varazze si andrà in mare anche di notte grazie a un nuovo spot luminoso installato sul molo Marinai d’Italia

1 minuto di lettura

Venerdì 4 gennaio è stato approvato il progetto esecutivo per installare uno spot luminoso che dia nuova vita alla baia davanti al torrente Teiro, a Varazze. La spesa totale si aggirerà sui 47 mila euro, cifra che esce dalle casse dell’amministrazione comunale. «Finalmente un’iniziativa che viene incontro a questo sport, non potevo sperare in un inizio d’anno più entusiasmante» dichiara Aldo Giachero, surfista genovese.

 

Da diversi anni, Varazze, è diventato l’epicentro di professionisti e dilettanti che si divertono sulla cresta dell’onda: arrivano dalla Liguria, dalla Lombardia e dal Piemonte. «Il palo di sostegno dei centri luminosi accoglierà una stazione di monitoraggio ambientale accessoriata di una webcam per garantire, in tempo reale, la visione dell’intera area – chiarisce Angelo Patanè, assessore comunale allo Sport – i lavori dello spot dovrebbero cominciare con primavera».

 

Manuela Facino

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.