Suzuki partner del “Marina Militare Nastro Rosa Tour 2023”
Suzuki ha fornito tre gommoni Focchi motorizzati con i fuoribordo DF40A
Suzuki ha fornito tre gommoni Focchi motorizzati con i fuoribordo DF40A
Venerdì 30 giugno è iniziata la terza edizione del “Marina Militare Nastro Rosa Tour 2023” e Suzuki, che condivide gli obiettivi degli organizzatori, dalla promozione dei valori della marineria e della vela all’incentivazione del turismo nautico, ha deciso di diventarne partner fornendo tre gommoni Focchi motorizzati con i suoi fuoribordo.
Fino al 2 agosto si svolgerà, infatti, il giro d’Italia a vela in otto tappe, un’iniziativa, organizzata dalla Marina Militare in collaborazione con SSi Sports & Events e con il supporto di ENIT e della Federazione Italiana Vela, per promuovere il progetto “Valore Paese Italia” (insieme all’Agenzia Nazionale del Turismo) con una serie di eventi velici multi-disciplina che si terranno a Genova, La Maddalena, Napoli, Vibo Marina, Taranto, Vieste, San Benedetto del Tronto, PortoRosa (Slovenia) e Venezia/Arsenale.
I fuoribordo Suzuki DF40A
Sui gommoni Focchi 510 e Focchi 580, modelli che il brand ravennate realizza specificamente per le attività di coaching nella vela, sono installati i fuoribordo Suzuki DF40A, che offrono affidabilità e facilità d’uso elevate, ottime prestazioni e consumi ridotti, garantendo quindi un minor impatto ambientale. È un modello dotato di un motore 4 tempi di 943 cc, con tre cilindri in linea che permettono di avere meno parti meccaniche in movimento, minori attriti e, di conseguenza, minori costi di manutenzione.
La partecipazione di Suzuki al Nastro Rosa Tour 2023
Suzuki sarà presente anche nel villaggio itinerante che seguirà il giro nelle sue tappe, con l’esposizione di un Suzuki DF2.5 e un Suzuki DF6A, modelli rivolti a chi utilizza i fuoribordo per motorizzare natanti a vela. Inoltre, verrà rappresentata anche l’anima motociclistica dell’azienda, grazie all’esposizione della moto sportiva Sport Tourer GSX-S1000GT.
“Questo evento – afferma Paolo Ilariuzzi, direttore divisione Moto e Marine di Suzuki Italia – rientra in quelle attività che fanno breccia nell’interesse di tutti e soprattutto dei ragazzi, per far germogliare e crescere la passione dell’andar per mare. La spettacolarità delle barche foiling in regata sarà d’aiuto alla causa di questa manifestazione, che, per grado di interesse, è già fra le prime tre competizioni veliche conosciute in Italia. Siamo certi che questa terza edizione possa accrescere l’interesse del pubblico”.
Argomenti: motori marini, suzuki