Svelato in anteprima il nuovo Pirelli 30: un gommone day cruiser da 9 metri
Al 14° Rendez-V Marine è stato presentato il nuovo Pirelli 30, il piccolino della gamma Tecnorib Pirelli. L'intervista a Gianni De Bonis, Ceo di Sacs Tecnorib
Al 14° Rendez-V Marine è stato presentato il nuovo Pirelli 30, il piccolino della gamma Tecnorib Pirelli. L'intervista a Gianni De Bonis, Ceo di Sacs Tecnorib
Per vedere in anteprima mondiale il nuovo Pirelli 30 bisognerà attendere il prossimo salone di Düsseldorf. Gli ospiti del 14° Rendez-V Marine, esclusivo evento organizzato da V Marine, hanno invece potuto assistere dal vivo alla presentazione del nuovo entry level della gamma di Pirelli Tecnorib.
Dopo aver anticipato le anteprime del Pirelli 42, del Pirelli 35 e del Pirelli 50, l’ultima edizione del Rendez-V Marine, che si è svolta all’Argentario, ha visto la presentazione del nuovo Pirelli 30, un 9 metri senza cabina, ma con una piccola zona al coperto, che mantiene il concetto di walkaround e l’impostazione sportiva, comoda e confortevole, che nasce in versione esclusivamente fuoribordo.
Si tratta di una novità per Sacs Tecnorib. “E’ la prima volta – spiega Gianni De Bonis, Ceo del cantiere – che facciamo una barca che non sia anche in versione entrobordo, proprio per sottolinearne anche la sportività“.
A poppa ci sono due panche contrapposte con un tavolo al centro abbattibile, che può diventare un grande prendisole. Un altro spazio dedicato all’abbronzatura è anche a prua, con un sunbed molto mediterraneo. Sotto la consolle centrale troviamo un ricovero con una toilette, per cambiare il costume o fare una doccia dopo una giornata al mare. E’ un daycruiser a tutti gli effetti, di 9 metri, confortevole e sportivo.
Argomenti: Daily Nautica, Gommoni