12 settembre 2023

Taglio del nastro per il Cannes Yachting Festival 2023 – Foto e video di DN

12 settembre 2023

La grande stagione internazionale dei saloni nautici ha finalmente preso il via con il Cannes Yachting Festival 2023. Ecco le nostre prime immagini dalla kermesse francese

La grande stagione internazionale dei saloni nautici ha finalmente preso il via con il Cannes Yachting Festival 2023. Ecco le nostre prime immagini dalla kermesse francese

2 minuti di lettura

Eleganza, bellezza e innovazione. La stagione dei grandi saloni nautici ha preso finalmente il via e, come da tradizione, tutto il “popolo della nautica” – costruttori, designer e armatori ma anche giornalisti e tanti appassionati di vela e di motori – si è dato appuntamento in Costa Azzurra per l’edizione 2023 del Cannes Yachting Festival. Daily Nautica è, come sempre, presente per raccontarvi giorno per giorno le novità più interessanti del mondo della nautica internazionale.

L’energia è vibrante nell’aria. Ogni espositore è pronto a dare il meglio di sé. I rinomati nomi della cantieristica internazionale hanno aperto le danze di questa nuova edizione organizzando, già il primo giorno, interessanti eventi e presentazioni. C’è perfino chi, come Sanlorenzo, ha organizzato il suo personale taglio del nastro, il lunedì sera, con un’elegante conferenza stampa pre-salone a un passo dal mare e una sensuale sfilata delle imbarcazioni in mostra, seguita da una cena di gala.

Ad accogliere professionisti del settore, armatori e appassionati desiderosi di salire a bordo delle meraviglie del mare esposte al boat show francese, gentili hostess rese ancor più affascinanti da eleganti cappelli di paglia.

Cannes Yachting Festival: diamo un po’ di numeri

Fino a domenica 17 settembre chi raggiungerà questo angolo di glamour a due passi dall’Italia troverà ad attenderlo più di 600 espositori e 650 imbarcazioni dai 5 ai 50 metri pronte a fare bella mostra di sé lungo i 5 chilometri di pontili suddivisi tra Port Canto e Port Vieux.

Port Canto: vela, brokerage e Toys

Port Canto è dedicato ai gioielli della vela, con 120 imbarcazioni dai 10 ai 26 metri (70 monoscafi e 50 multiscafi). Sono quì presenti anche lo “Start Up Village”, che, come si evince dal nome, riunisce le start up che lavorano per un futuro della nautica più sostenibile e allo stesso tempo efficiente, una selezione di imbarcazioni a vela superiori a 20 metri per il noleggio e il brokerage e uno spazio Toys.

Port Vieux: il regno degli yacht a motore

Gli amanti dei motor yacht troveranno invece di che divertirsi a Port Vieux. Dalle piccole imbarcazioni di 5 metri ai super yacht di 45 sono oltre le 480 unità a terra e in acqua. Novità del Cannes Yachting Festival 2023 è una nuova “Small boat area” dedicata esclusivamente alle unità a motore dagli 8 agli 11 metri, sempre nella zona del Vieux Port.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.