A Genova torna “Tartufando”: appuntamento col gusto dal 14 al 17 novembre in piazza Sarzano
Terza edizione per la grande festa del tartufo organizzata nel cuore della città vecchia dal Civ Sarzano- Sant'Agostino
Terza edizione per la grande festa del tartufo organizzata nel cuore della città vecchia dal Civ Sarzano- Sant'Agostino
Appuntamento dal 14 al 17 novembre, in piazza Sarzano a Genova, con “Tartufando”, manifestazione organizzata dal Civ di Sarzano-Sant’Agostino, interamente dedicata al re dei re della cucina: il tartufo bianco e nero.
Si tratta di una manifestazione tematica per tutti: dai gourmet alle famiglie, aperta dal pranzo alla cena, dove il filo conduttore sarà sempre e solo il piacere di mangiare bene e godersi il centro storico di Genova con tutte le sue bellezze. Tartufando è un vero e proprio tour eno-gastronomico-culturale dove, come in un mercato di quartiere, si ha anche la possibilità di acquistare i prodotti direttamente dai tartufai a prezzi favorevoli.
La piazza si presenta con una grande area espositiva non solo con i tartufi, ma anche con prodotti invernali, proposte di street food, birra artigianale, vino biodinamico e con tanti eventi collaterali in programma. Gli esercenti del Civ prendono quindi parte all’evento creando un itinerario gastronomico di altissima qualità offrendo una proposta di “street food” o un menù a base di tartufo (bianco e nero) da poter degustare seduti all’interno dei locali aderenti.
Nei vicini Giardini Luzzati, invece, sono previsti aperitivi ed eventi musicali:
Venerdì 15 novembre (22:30-01:30): “The Ranch – impro/math/jazz da Malta”, quartetto maltese itinerante che si diletterà in una performance di rock jazzato con geniali impro e fraseggi impossibili.
Sabato 16 novembre (22:00-01:00): “Jalan nx – electro/hip-hop/r&b da Milano”, incontro culturale musicale dove un dj veneto incontra una stilosa cantante, di origine filippina, con una voce versatile capace di interpretare tutti i suoi beat alla perfezione.
Per tutti gli aggiornamenti sulla manifestazione consultare la pagine dell’evento cliccando qui.
Argomenti: Genova