13 novembre 2019

A Genova torna “Tartufando”: appuntamento col gusto dal 14 al 17 novembre in piazza Sarzano

13 novembre 2019

Terza edizione per la grande festa del tartufo organizzata nel cuore della città vecchia dal Civ Sarzano- Sant'Agostino

A Genova torna “Tartufando”: appuntamento col gusto dal 14 al 17 novembre in piazza Sarzano

Terza edizione per la grande festa del tartufo organizzata nel cuore della città vecchia dal Civ Sarzano- Sant'Agostino

2 minuti di lettura

Appuntamento dal 14 al 17 novembre, in piazza Sarzano a Genova, con “Tartufando”, manifestazione organizzata dal Civ di Sarzano-Sant’Agostino, interamente dedicata al re dei re della cucina: il tartufo bianco e nero.

Si tratta di una manifestazione tematica per tutti: dai gourmet alle famiglie, aperta dal pranzo alla cena, dove il filo conduttore sarà sempre e solo il piacere di mangiare bene e godersi il centro storico di Genova con tutte le sue bellezze. Tartufando è un vero e proprio tour eno-gastronomico-culturale dove, come in un mercato di quartiere, si ha anche la possibilità di acquistare i prodotti direttamente dai tartufai a prezzi favorevoli.

La piazza si presenta con una grande area espositiva non solo con i tartufi, ma anche con prodotti invernali, proposte di street food, birra artigianale, vino biodinamico e con tanti eventi collaterali in programma. Gli esercenti del Civ prendono quindi parte all’evento creando un itinerario gastronomico di altissima qualità offrendo una proposta di “street food” o un menù a base di tartufo (bianco e nero) da poter degustare seduti all’interno dei locali aderenti.

Nei vicini Giardini Luzzati, invece, sono previsti aperitivi ed eventi musicali:

Venerdì 15 novembre (22:30-01:30): “The Ranch – impro/math/jazz da Malta”, quartetto maltese itinerante che si diletterà in una performance di rock jazzato con geniali impro e fraseggi impossibili.

Sabato 16 novembre (22:00-01:00): “Jalan nx – electro/hip-hop/r&b da Milano”, incontro culturale musicale dove un dj veneto incontra una stilosa cantante, di origine filippina, con una voce versatile capace di interpretare tutti i suoi beat alla perfezione.

Per tutti gli aggiornamenti sulla manifestazione consultare la pagine dell’evento cliccando qui.

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.