The Ocean Race: dentro al Grand Finale di Genova con SkipperClub
Con la società sportiva SkipperClub, che promuove corsi di vela e viaggi in barca a vela, si potrà assistere alla tappa finale della regata dal mare
Con la società sportiva SkipperClub, che promuove corsi di vela e viaggi in barca a vela, si potrà assistere alla tappa finale della regata dal mare
Dal 24 giugno al 2 luglio Genova diventa la capitale mondiale della vela grazie al Grand Finale della The Ocean Race 2023 e la società sportiva SkipperClub offrirà un’esperienza inedita ed esclusiva: assistere alla regata dal mare, a bordo di una delle sue imbarcazioni.
La società infatti è stata inserita dall’organizzazione ufficiale della manifestazione tra le strutture convenzionate della sezione “Attività in acqua”, presenti anche sul sito Internet della The Ocean Race Genova.
The Grand Finale, ultima tappa della famosa gara intorno al mondo in equipaggio, arriva nel capoluogo ligure con le barche più veloci e i migliori velisti internazionali che si sfideranno dopo aver affrontato un lungo percorso, partito a gennaio da Alicante per arrivare a Newport con passaggio intermedio a Cabo Verde, Cape Town e Itajaí, in Brasile, (traguardo di una vera tappa record, la più lunga nei cinquant’anni di storia della gara, ovvero una maratona di oltre 12.750 miglia da percorrere in un mese), che proseguirà verso Genova via Aarhus e The Hague.
Gli appassionati di vela potranno così vivere la stessa atmosfera di agonismo e di passione durante una serie di uscite indimenticabili, studiate per ammirare le imbarcazioni partecipanti, assistere alla partenza emozionante della regata e anche incontrare i velisti. Oltre che godersi la costa genovese dal mare.
Il programma delle uscite organizzate da SkipperClub, su imbarcazioni a vela dai 12 ai 14 metri, è differente a seconda della giornata di svolgimento della manifestazione. La durata è di circa 4/5 ore ciascuna e, grazie al codice TORGE2023, da utilizzare in fase di prenotazione, è possibile beneficiare di uno sconto del 10% sulla tariffa d’imbarco.
Argomenti: Genova, ocean-race, vela