Tom McAlpin presenta Scarlet Lady: la nuova nave da crociera per soli adulti
Il Ceo di Virgin Voyages spiega cosa rende Scarlet Lady diversa e unica
Il Ceo di Virgin Voyages spiega cosa rende Scarlet Lady diversa e unica
Una nave che garantisce un’esperienza sofisticata ed inclusiva per persone che vogliono divertirsi a qualunque età. Ecco cosa rende speciale, secondo Tom McAlpin, presidente e Ceo di Virgin Voyages, Scarlet Lady, la nave da crociera consegnata lo scorso giovedì da Fincantieri.
“La nave è speciale perchè abbiamo investito tanto tempo nel suo design”, racconta Tom McAlpin orgoglioso. “Abbiamo voluto creare – spiega il Ceo di Virgin Voyages – una nave diversa, a partire dalle dimensioni. La nave è per 2.770 passeggeri e non per 5000-6000 perché non è quello che i passeggeri (che noi chiamiamo ‘sailors’) vogliono. La nave è riconoscibile in tutto il mondo e prende ispirazione dai super yacht. Fuori è bellissima e dentro è fantastica”.
Scarlet Lady è stata, infatti, pensata e disegnata da 10 famosi architetti che hanno condiviso le loro diverse esperienze: alcuni di questi non avevano mai progettato navi, ma avevano costruito boutique e hotel esclusivi in tutto il mondo. La nave ha al suo interno 6 ristoranti, teatri e offre tantissime cose da fare.
Il tutto è pensato per garantire un divertimento immersivo, un’esperienza unica e pensata esclusivamente per gli adulti. La nave infatti è aperta solamente over 18 per garantire un’esperienza più sofisticata. “Amiamo i bambini – ci tiene a precisare il Ceo di Virgin Voyage – ma vogliamo che i passeggeri possano vivere una esperienza più sofisticata ed inclusiva. Per questo è quasi tutto incluso, come ad esempio le lezioni di fitness“.
“Vogliamo creare – sottolinea McAlpin – un’esperienza diversa. Le nostre crociere sono pensate per persone che vogliono divertirsi a qualunque età. Non ci rivolgiamo ad un target d’età specifico, ma a persone che vogliono divertirsi e fare più cose possibile”.
“Scarlet Lady – continua il Ceo di Virgin Voyages – è il risultato dell’ascolto dei nostri sailors. Siamo felici di aver costruito una nave da zero ascoltando e realizzando qualcosa di fresco ed eccitante. Anche gli itinerari sono nuovi: Scarlet Lady partirà da Miami, per viaggi di 4 o 5 notti verso Puerto Plata ed il Messico. Ogni viaggio farà tappa al beach club costruito da Virgin sull’isola di Bimini, alle Bahamas. Non mancheranno feste, attività, giochi e sport acquatici”.
McAkpin si è poi soffermato sull’emergenza Coronavirus, che rischia di avere un impatto negativo anche per il settorecrocieristico. “Il Coronavirus – afferma – è un tema importante per tutti ma credo sia necessario che le persone non cedano al panico. Stiamo prendendo tutte le precauzioni del caso per le persone che salgono a bordo”.
Argomenti: Daily Nautica, Fincantieri