Torna il Fort Lauderdale International Boat Show: tante le novità presentate in Florida
La 62ª edizione del Fort Lauderdale International Boat Show si svolge in Florida fino al 31 ottobre. Tanti debutti, tante novità e anche tanta Italia tra gli espositori
La 62ª edizione del Fort Lauderdale International Boat Show si svolge in Florida fino al 31 ottobre. Tanti debutti, tante novità e anche tanta Italia tra gli espositori
Fino al 31 ottobre in Florida si svolge la 62ª edizione del Fort Lauderdale International Boat Show. In questi giorni al Bahia Mar Yachting Club vengono presentate più anteprime mondiali e statunitensi di qualsiasi altro salone nautico del Paese. Lungo le banchine si possono incontrare 674 espositori e 722 barche ed è possibile partecipare a 18 seminari e convegni su varie tematiche, tra qui quelle legate alla sostenibilità.
“Siamo entusiasti – ha affermato Andrew Doole, presidente di U.S. Boat Shows con Informa Markets, che produce il Fort Lauderdale International Boat Show – di dare il bentornato alla comunità globale di visitatori ed espositori al Fort Lauderdale International Boat Show 2021“. Tra gli espositori, ci saranno anche numerose aziende italiane, tra cui Ferretti Group, Benetti e Baglietto.
AZIMUT: IL DEBUTTO DI VERVE 42
Al Flibs 2021, Azimut Yachts espone 12 imbarcazioni, tra cui l’anteprima mondiale di Verve 42. Il modello precedente, Verve 47, progettato appositamente per il mercato americano, aveva riscosso un successo incredibile con 50 unità vendute di cui 30 solo nell’ultimo anno.
Verve 42, che ancora prima dell’esordio ufficiale ha già suscitato un grande interesse come dimostrano le 10 unità sotto contratto retail, conferma l’intuizione vincente di Azimut Yachts che negli Stati Uniti ha rivoluzionato il mercato dei fuoribordo e si presenta come un modello caratterizzato dal design di chiara impronta italiana, con un layout che prevede ampi e confortevoli spazi per momenti di relax e convivialità e garantisce eccezionali prestazioni all’insegna di potenza e velocità.
Sempre al boat show americano sono presenti, per la prima volta Oltreoceano, Azimut Grande Trideck, Azimut 53, Azimut Grande 27 Metri, Azimut Grande 32 Metri, oltre ad altri quattro esemplari della Collezione Fly (Azimut 50, Azimut 60, Azimut 62 e Azimut 78), due della Collezione sportiva S (Azimut S6, e Azimut S8) e il Magellano 25 Metri, in rappresentanza della storica gamma dedicata a chi va alla ricerca di una vita a bordo tranquilla e rilassante.
PARDO E I MODELLI DI SUCCESSO
Anche Pardo Yachts partecipa al Fort Lauderdale International Boat Show. Lo stand del cantiere romagnolo si trova al Dock G. Qui si potranno ammirare in esposizione i modelli di successo P 38, P 43 e P 50.
GLI ACCESSORI
Non mancano, infine, gli accessori tra le novità da scoprire al Flibs 2021. Tra questi le ultime novità di Garmin, che Garmin Italia ha presentato martedì, in contemporanea con l’apertura del salone americano, alla stampa nautica italiana.
Tra gli ospiti del Padiglione Italia c’è anche NavalTecnoSud, azienda barese specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti per la cantieristica navale, ed in particolare di invasi, cavalletti, puntelli, tacchi, selle fisse e trasportabili con carrelloni motorizzati, bilancini, carrelli trainati e stive e scaffali per natanti.
Argomenti: Cantiere del Pardo, Daily Nautica, Saloni Nautici, shipping