Trofeo Città di Rapallo, tutti i risultati
I Dinghy si sono dati appuntamento nel Tigullio durante il weekend. Tutti i risultati della regata organizzata dal CN Rapallo
I Dinghy si sono dati appuntamento nel Tigullio durante il weekend. Tutti i risultati della regata organizzata dal CN Rapallo
Nel week end si è svolta sulle acque del golfo del Tigullio la sedicesima edizione del Trofeo “Città di Rapallo”, classico appuntamento per i regatanti della classe Dinghy. Anche quest’anno i numeri di partecipazione sono stati buoni, con ben 22 equipaggi al via: sabato, grazie alle condizioni meteo ideali, caratterizzate da vento costante, sole e mare piatto, il Comitato di Regata del Circolo Nautico Rapallo (la società organizzatrice dell’evento) ha messo in cassaforte tre prove, belle e combattute. Giornata agli antipodi, invece, quella di ieri: dopo aver atteso inutilmente che la brezza si stabilizzasse (per fortuna ci ha pensato un branco di delfini a rallegrare gli equipaggi ciondolanti in mare), i concorrenti sono rientrati a terra senza aver portato a termine alcuna manche.
La classifica parla sammargheritese: sono tre atleti in forza al Circolo Velico di Santa infatti ad occupare tutti gli scalini del podio. Lorenzo Bacigalupo, a bordo di “Ronnik l’Intruso”, si è aggiudicato il Trofeo, seguito dal compagno di scuderia Aldo Samele Acquaviva a bordo di “Canarino Feroce”. Bronzo per Filippo Jannello su “Otaduvi”.
Per quanto riguarda la graduatoria riservata ai “Master” (timonieri over 60), la vittoria è andata a Vincenzo Penagini, portacolori dello Yacht Club Italiano, con il suo Dinghy “Plotzlich Barabba”, mentre tra gli scafi classici, a fare gli onori del club di casa ci ha pensato Maurizio Manzoli, primo su “Scignoria” e quinto assoluto. Infine, nella classifica “rosa”, ha trionfato – come del resto accade sempre – la segretaria di classe Francesca Lodigiani, anch’ella militante nelle file del CV Santa Margherita.
Eugenio Ruocco
Argomenti: Daily Nautica, Liguria, Pesca, trofei