14 maggio 2012

Trofeo Città di Santa, numeri da record. I risultati

14 maggio 2012

Vince il Trofeo Città di Santa Margherita Ligure Francesco Rebaudi su “Kinnor”. Ben 44 Dinghy al via, è record

Vince il Trofeo Città di Santa Margherita Ligure Francesco Rebaudi su “Kinnor”. Ben 44 Dinghy al via, è record

1 minuto di lettura

Numeri da regata nazionale per il Trofeo “Città di Santa Margherita Ligure”, riservato alla classe Dinghy: nelle acque tigulline si sono presentati ben 44 timonieri, che si sono sfidati nell’arco del weekend. Le condizioni meteo delle due giornate di regata si sono rivelate diametralmente opposte: poco vento – se non bonaccia – sabato, con il Comitato di Regata che ha fatto carte false pur di far portare a termine una prova (missione compiuta, ma quanti dinghisti arrivati fuori tempo massimo!), mentre domenica Eolo si è svegliato e ha impegnato i concorrenti con raffiche anche di 9 m/s, intensità al di là della quale i Dinghy, da regolamento, non possono regatare.

 

Alla fine, si è laureato campione Francesco Rebaudi, portacolori del CV Santa Margherita, organizzatore della manifestazione, su “Kinnor”. Alle sue spalle Gigi Gilli (CN Rapallo) a bordo di “Serenamanontroppo” davanti a Vittorio D’Albertas (CN Lavagna) su “Ota Duvi”. In quarta posizione si è piazzato Vincenzo Penagini (YCI) su “Plotzlich Barabba”, primo tra i Master. Quinto posto per Emanuele Tua del CV Artiglio.

 

Eugenio Ruocco

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.