24 ottobre 2011

Trophée Grimaldi, tutti i risultati

24 ottobre 2011

Quarantatrè imbarcazioni al via nella manifestazione organizzata da YC Sanremo e YC Monaco. Vince su tutti Viki VI di Guglielmo Bodino

Quarantatrè imbarcazioni al via nella manifestazione organizzata da YC Sanremo e YC Monaco. Vince su tutti Viki VI di Guglielmo Bodino

2 minuti di lettura

Quarantatrè imbarcazioni hanno partecipato alla seconda edizione del Trophée Grimaldi, organizzata dallo YC Sanremo in collaborazione con lo YC Monaco. Vincitore assoluto della regata Viki VI di Guglielmo Bodino, portacolori dello Yacht Club Sanremo, che ha conquistato anche la classifica di ORC A.

 

La prima prova del Trophèe Grimaldi, che si è svolta sabato, è stata contrassegnata da vento intenso, sui 25 nodi, con punte anche oltre ai 30, che hanno permesso alla flotta di arrivare velocemente a Monaco, con un bellissima regata quasi tutta in andature portanti. 

 

La regata di domenica, da Monaco a Sanremo, è stata caratterizzata da un vento più leggero, che ha costretto la flotta a buttarsi al largo per riuscire a sfruttare un’aria più intensa.

 

Ecco tutte le classifiche

 

Classe IRC

1) Athena di Francesco Bascianelli (YC Sant’Ampelio)

2) Adrenalina di Luciano Sanna (CN Loano)

3) Rosa di Mare di Fabrizio Gardino (YC Sanremo)

 

Classe ORC A

1) Viki VI di Guglielmo Bodino (YC Sanremo)

2) Heaven Can Wait di Albino Picco (YC Sanremo)

3) Willy di Anna Canepa (Veladoc Racing Team)

 

Classe ORC B

1) Irruenza II di Matteo Scandolera (YC Sanremo)

2) Vento Rosso III di Sergio Rosso (YC Sanremo)

3) Emotion di Franco Gaiani (YC Sanremo)

 

Classe J24

1) Sant Andreus di Ian Ilsley

2) Topotoo di Blandine Medecin

3) Lillipad di Alberto Gessa

 

 

Eugenio Ruocco

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.