UCINA annuncia le date del 59° Salone Nautico di Genova: sarà dal 19 al 24 settembre
La manifestazione si conferma come vero e proprio asset strategico per presentare, consolidare e promuovere le aziende italiane e i loro prodotti sul mercato internazionale
La manifestazione si conferma come vero e proprio asset strategico per presentare, consolidare e promuovere le aziende italiane e i loro prodotti sul mercato internazionale
Si è appena conclusa a Roma, presso la Pinacoteca del Tesoriere, l’assemblea dei soci di UCINA Confindustria Nautica, durante la quale gli imprenditori della nautica da diporto italiana si sono confrontati sulle attività svolte e hanno delineato i futuri progetti associativi. Inoltre, come da tradizione, sono state annunciate ufficialmente le date del 59° Salone Nautico Internazionale che si svolgerà a Genova dal 19 al 24 settembre 2019.
Una decisione che conferma la piena soddisfazione degli operatori del settore in una manifestazione che risulta essere un vero e proprio asset strategico per presentare, consolidare e promuovere le proprie aziende e i propri prodotti sul mercato internazionale.
“L’indagine di Customer Insight realizzata da GRS Research&Strategy -ha dichiarato Alessandro Campagna, direttore commerciale del Salone Nautico- ha rivelato che oltre il 78% dei nostri espositori è soddisfatto del posizionamento della manifestazione. Percentuale che incrementa decisamente e sfiora il 100% per la riconferma di partecipazione all’edizione 2019″.
L’ultima edizione del Salone Nautico ha visto la partecipazione di ben 174.610 visitatori (il 16% in più rispetto all’edizione precedente), di cui oltre 57.000 stranieri. I brand esposti erano 951 su oltre 200.000 mq tra spazi a terra e in acqua. Delle 62 nuove partecipazioni, il 58% proveniva dall’estero e 150 operatori e giornalisti stranieri hanno preso parte alla missione incoming organizzata da ICE Agenzia, in collaborazione con UCINA.
Argomenti: Daily Nautica, economia-&-finanza, Saloni Nautici