18 febbraio 2020

Una francese e un hawaiano dominano le onde giganti della Tow Surfing Challenge di Nazarè

18 febbraio 2020

Tra gli uomini ha vinto l’hawaiano Kai Lenny, mentre il premio per la miglior performance per le donne è andato alla francese Justine Dupont

Tra gli uomini ha vinto l’hawaiano Kai Lenny, mentre il premio per la miglior performance per le donne è andato alla francese Justine Dupont

1 minuto di lettura

Spettacolo e qualche momento di paura per la prima edizione del Nazarè Tow Surfing Challenge, una gara di surfisti che si è svolta nei giorni scorsi a Nazarè, in Portogallo, organizzata dalla World Surf League.

A sfidare le grandi onde sono stati 19 surfisti provenienti da tutto il mondo, più un driver. La competizione, infatti, ha visto una gara in tow-in surfing, ovvero con l’ausilio di moto d’acqua che trainano i surfisti sino alla line-up, per poi cavalcare le onde più imponenti.

La miglior performance maschile è stata quella di Kai Lenny, surfista hawaiano, mentre per le donne si è imposta la francese Justine Dupont. Il premio alla squadra migliore è andato al Team Young Guns, di cui fa parte anche Lenny, con il brasiliano Lucas Chianca.

Momenti di paura per Alex Bothelho, surfista portoghese rimasto coinvolto in incidente spettacolare, che però lo ha costretto a rivolgersi alle cure dei medici e ad un ricovero in ospedale in osservazione. Tutti coloro che si sono prestati al soccorso, ovvero gli altri surfisti e il team dedicato alla sicurezza dell’organizzazione, hanno ricevuto il Jogos Santa Casa Commitment Award.

 

Video: immagini di WSL Big Waves Awards /Youtube

Giuseppe Orrù

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.