Una stagione di saloni e fiere intensa per le aziende italiane. Spadavecchia (Naval Tecno Sud): “Risultati superiori alle aspettative”
Intervista a Barbara Spadavecchia, amministratrice e responsabile marketing e comunicazione della Naval Tecno Sud. La cabina di rimessaggio retrattile conquista il pubblico
Intervista a Barbara Spadavecchia, amministratrice e responsabile marketing e comunicazione della Naval Tecno Sud. La cabina di rimessaggio retrattile conquista il pubblico
Quella che sta per finire è la stagione per eccellenza delle fiere e dei saloni nautici. Una stagione che, anche quest’anno, è stata davvero intensa per le aziende nautiche italiane, prestigioso simbolo dell’eccellenza del Made in Italy, che ad ogni edizione dei vari boat show riescono a catalizzare l’attenzione del pubblico.
Tra queste c’è Naval Tecno Sud, importante azienda pugliese di Valenzano (Bari), che produce cavalletti e sistemi per il rimessaggio delle imbarcazioni a terra. Tra i prodotti nuovi dell’azienda barese, la cabina di rimessaggio retrattile, che Liguria Nautica ha presentato in questo servizio, è quella che sta ottenendo più successo tra gli specialisti del settore.
A tracciare un bilancio di questa stagione è Barbara Spadavecchia, amministratrice e responsabile marketing e comunicazione della Naval Tecno Sud.
Barbara Spadavecchia, qual è il suo bilancio sulle fiere autunnali che vi hanno visto protagonisti?
Quest’anno la stagione fieristica è stata molto proficua, più di quanto ci aspettassimo. Abbiamo partecipato a nuovi saloni come quello di Tampa e consolidato la presenza negli storici saloni di Genova, che quest’anno ha visto un’affluenza fuori dal comune e così anche il riscontro dei clienti, e il recentissimo METS, che come sempre ci ha dato molta soddisfazione perchè ha una clientela più specifica e tecnica.
Quale è l’articolo più ricercato in questo periodo dell’anno?
A parte i nostri soliti prodotti per il rimessaggio nautico tra cui i cavalletti, i tacchi, le invasature, i bilancini e le scale, in questo momento c’è molto interesse per la cabina di rimessaggio retrattile su binari o su ruote.
Quale è la novità che più l’ha sorpresa in queste fiere?
Un rinnovato entusiasmo nel mondo della nautica.
In quanto azienda leader, quale è lo stato di salute delle imprese italiane in questo settore?
Il settore nautico è in continua crescita, siamo entrati in questo mercato in pieno periodo di crisi e abbiamo visto il comparto nautico crescere gradualmente senza sosta. E oggi se ne vedono i risultati.
Giuseppe Orrù
Argomenti: Daily Nautica, Saloni Nautici, shipping