03 luglio 2015

Venezia-Montecarlo: la classica della motonautica torna dopo 17 anni

03 luglio 2015

L'ultima edizione è stata disputata nel 1998, la manifestazione ritorna nell'ambito di Expo 2015.

Venezia-Montecarlo: la classica della motonautica torna dopo 17 anni

L'ultima edizione è stata disputata nel 1998, la manifestazione ritorna nell'ambito di Expo 2015.

1 minuto di lettura

L’ottava edizione della Venezia-Montecarlo farà tappa a Rimini: parliamo dell’evento internazionale di motonautica d’altura che si caratterizza per essere la gara più lunga e impegnativa del genere. Dopo un lungo stop- l’ultima edizione è datata 1998 – l’evento ritorna nell’ambito delle iniziative dell’Expo 2015, con l’intenzione di attuare azioni concrete per il rilancio del settore della nautica in Italia, la valorizzazione del nostro turismo e del made in Italy. La Venezia Montecarlo, iniziata il 30 giugno, terminerà il 12 luglio.

 

Una grande occasione per tutti gli appassionati di nautica per osservare questi “mostri marini” che durante la gara devono esprimere doti di velocità ma anche di tenuta in mare, così come gli equipaggi dovranno dimostrare le loro capacità di navigazione. La conclusione del giro dello Stivale si chiuderà a Montecarlo dopo 1415 miglia a velocità elevatissime.

 

Foto: ‪www.altomareblu.com‬

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.