13 marzo 2017

Nasce il Versilia Yachting Rendez-vous, il salone dedicato alla nautica d’eccellenza

13 marzo 2017
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Per quattro giorni nelle darsene di Viareggio le eccellenze della cantieristica di qualità accoglieranno amanti del mare, operatori e visitatori all'interno di un nuovo salone internazionale

Nasce il Versilia Yachting Rendez-vous, il salone dedicato alla nautica d’eccellenza

Per quattro giorni nelle darsene di Viareggio le eccellenze della cantieristica di qualità accoglieranno amanti del mare, operatori e visitatori all'interno di un nuovo salone internazionale

2 minuti di lettura

Dall’11 al 14 maggio si svolgerà a Viareggio la prima edizione del Versilia Yachting Rendez-vous, il nuovo salone internazionale dedicato alla nautica d’alta gamma. L’evento, organizzato da Fiera Milano con il supporto del Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana e dal partner strategico Nautica Italiana, nasce con l’obiettivo di potenziare le peculiarità dell’industria nautica d’eccellenza che, proprio in Toscana, ha un forte insediamento e una consolidata tradizione.

Nelle darsene di Viareggio un centinaio di imbarcazioni di medie e grandi dimensioni, espressione della migliore cantieristica italiana e internazionale, costituiranno il nucleo della manifestazione. Il percorso espositivo si svilupperà lungo quattro aree tematiche: Tender&Toys ospiterà produttori di tender tecnologici e altre soluzioni “leisure” per i grandi yacht, Italian Coast Excellence raccoglierà l’offerta dei servizi di qualità nautici e turistici dedicati agli ospiti dei super yacht, nel Superyacht Marina si presenteranno invece i porti turistici che offrono strutture e servizi di qualità espressamente dedicati alle unità di grandi dimensioni e infine “Superyacht Equipment and Component” riunirà in modo innovativo e inedito una selezione di produttori di accessori e componenti dedicati ai super yacht.

Viareggio ha molte risorse  – ha commentato Giorgio Del Ghingaro, sindaco della città toscana- ma soprattutto ha il mare: da un lato il turismo e la ricezione, dall’altro il porto con la cantieristica. A questi due grandi temi si lega tutto il resto, dal commercio all’artigianato di altissimo livello. Perché i viareggini -ha concluso il primo cittadino- hanno un’arma segreta: la creatività”. 

Infatti parte integrante del Versilia Yachting Rendez-vous saranno gli eventi di promozione del territorio, programmati sia all’interno che all’esterno della manifestazione. Ognuna delle quattro giornate svilupperà un tema dominante. Si partirà giovedì 11 maggio con il design per proseguire il giorno successivo con le eccellenze gastronomiche e concludere poi durante il weekend con l’arte e la moda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.