Vi presentiamo il nuovo Magnum 47.5, lo scafo-icona americano allestito in Italia
Umberto Tagliavini, responsabile della costruzione in Italia di Magnum Marine, ci presenta il nuovo Magnum 47.5 che ha debuttato al Monaco Yacht Show
Umberto Tagliavini, responsabile della costruzione in Italia di Magnum Marine, ci presenta il nuovo Magnum 47.5 che ha debuttato al Monaco Yacht Show
Presentato in anteprima ad un esclusivo evento a Porto Rotondo, in Sardegna, il nuovo Magnum 47.5 ha fatto il suo debutto ufficiale al Monaco Yacht Show.
A presentarcelo durante il salone francese è stato Umberto Tagliavini, responsabile del processo di costruzione di Magnum Marine in Italia. Già, perché Magnum Marine, cantiere americano che produce scafi-icona, termina in Italia l’allestimento delle unità destinate al mercato europeo. Gli scafi vengono realizzati nello stabilimento di Miami, mentre l’allestimento interno viene finalizzato nei capannoni di SNO Yachts di Olbia, con l’aiuto di tanti artigiani locali o comunque italiani. Il progetto ha inoltre beneficiato della consulenza di Corrado Anghelè della STB Italia di Genova.
Magnum 47.5 arriva sul mercato già con un primato: si tratta infatti del primo modello di Magnum Marine motorizzato con tre fuoribordo Mercury V12 da 600 cv, i fuoribordo più potenti disponibili sul mercato, che gli permettono di superare le 60 miglia orarie. Quando lo scafo, realizzato in America, arriva ad Olbia, viene affidato alla “matita” dell’architetto Ivo Maria Redaelli e di Magnum Marine Design, che provvedono ad allestire gli esterni, con una coperta ricca di attrezzature a scomparsa, per non comprometterne la linea, e gli interni, dove troviamo una cabina armatoriale con bagno, dinette e cucina.
Argomenti: Daily Nautica