11 ottobre 2010

I video portolani liguri di velisti per caso

11 ottobre 2010

Patrizio Roversi e Syusy Blady hanno lanciato al Salone i primi filmati del “video portolano” per diportisti e turisti

Patrizio Roversi e Syusy Blady hanno lanciato al Salone i primi filmati del “video portolano” per diportisti e turisti

1 minuto di lettura

salone_nauticoLa strana coppia del mare, Patrizio Roversi e Syusy Blady, in questi giorni al Salone hanno lanciato in anteprima i primi filmati del “video portolano” per diportisti e turisti. I noti “velisti per caso” stanno realizzando una collana di video pillole, disponibili su web, telefonino e tv, nell’ambito di un’iniziativa della Regione Liguria che fa parte del progetto europeo TPE (Tourisme Ports Environnment) per l’incremento dei servizi turistici e ambientali dei porticcioli, considerati come punto di partenza verso la conoscenza dell’entroterra.

Roversi e Blady a bordo dell’imbarcazione “Adriatica”, barca presente al Salone in tutto il suo splendore, hanno iniziato la realizzazione del video portolano dalla costa delle Cinque Terre e dal Golfo della Spezia, mostrando con il loro divertente stile tutto quello che un diportista nautico deve sapere quando arriva nelle acque del mar Ligure e le opportunità che il territorio gli offre. Prossime tappe del video portolano saranno Savona e Genova.

Avendo girato tutta l’estate per le coste italiane è presumibile che siano pronti per debuttare su altre Regioni con questa interessante iniziativa editoriale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.