Branson e Boy George a Genova per la prima nave da crociera della Virgin – FOTO ESCLUSIVE
Branson dà il via alla costruzione della prima delle 3 navi Virgin commissionate a Fincantieri. Sarà consegnata nel 2020
Branson dà il via alla costruzione della prima delle 3 navi Virgin commissionate a Fincantieri. Sarà consegnata nel 2020
Richard Branson 35 anni fa era un produttore discografico, oggi è diventato anche armatore, entrando con “prepotenza” nel settore crocieristico con Virgin Voyages.
La costruzione della prima delle tre navi Virgin commissionate a Fincantieri è partita e la nuova unità sarà consegnata nel 2020. L’evento è stato festeggiato martedì 31 ottobre nello storico stabilimento di Sestri Ponente, con una cerimonia di impostazione caratterizzata dal rito tradizionale della marineria, la saldatura di una moneta nella chiglia della futura nave.
Alla cerimonia hanno partecipato circa 400 invitati, tra cui il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti ed il sindaco di Genova, Marco Bucci. La festa è poi proseguita al Museo del Mare.
All’evento non poteva certamente mancare Richard Branson, che si è presentato in grande stile, calandosi con un carrello da una gru! Branson non è però arrivato da solo: ospite a sorpresa della serata è stato Boy George, uno dei primi cantanti prodotti dalla Virgin, che si è anche esibito come dj d’eccezione.
Come sarà la nave da crociera della Virgin
La nuova nave da crociera di Virgin Voyages, brand del Gruppo Virgin, verrà costruita a Genova. Si vocifera di un design completamente innovativo dello scafo, che rivoluzionerà l’estetica delle navi da crociera tradizionali.
Sarà lunga 278 metri e avrà una stazza lorda di circa 110.000 tonnellate. Dotata di 1.400 cabine, l’85% delle quali con balcone vista mare, potrà ospitare a bordo più di 2.700 passeggeri, con un equipaggio di 1.150 persone.
Le foto della gallery sono esclusive e riproducibili liberamente con il LINK ATTIVO
DC
Argomenti: crociere