20 September 2025

Volvo Penta celebra gli 86 anni di Fernando Amerio con un omaggio speciale: il celebre IPS 10

20 September 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Il vice presidente Volvo Penta Marine Sales Nicola Pomi: la IPS 10 rappresenta per Volvo Penta e per il nostro storico partner Amer Yachts una vera e propria svolta nel mondo della nautica

Volvo Penta celebra gli 86 anni di Fernando Amerio con un omaggio speciale: il celebre IPS 10

Il vice presidente Volvo Penta Marine Sales Nicola Pomi: la IPS 10 rappresenta per Volvo Penta e per il nostro storico partner Amer Yachts una vera e propria svolta nel mondo della nautica

2 minuti di lettura

Volvo Penta, in occasione dell’edizione 2025 del Salone Nautico Internazionale di Genova, ha voluto celebrare gli 86 anni del fondatore di Amer Yachts, Fernando Amerio, e la significativa collaborazione che lega l’azienda al cantiere sanremese con un omaggio speciale: il celebre motore IPS 10.

“In occasione di un compleanno importante del signor Amerio – spiega a Daily Nautica  Nicola Pomi, vice presidente Volvo Penta Marine Sales – abbiamo organizzato un omaggio simbolico, pensato per esprimere il nostro riconoscimento e la nostra gratitudine per un rapporto di lunga data fondato su fiducia, innovazione e visione condivisa con un omaggio speciale: la nostra IPS 10 che rappresenta per Volvo Penta e per il nostro storico partner Amer Yachts una vera e propria svolta nel mondo della nautica. Un segno tangibile dell’innovazione condivisa che ha contribuito a ridefinire il concetto stesso di yacht, orientando il settore verso sostenibilità e sicurezza”.

L’IPS 10 è in mostra in questi giorni al Salone Nautico Internazionale di Genova all’esterno dello stand Amer Yachts. Un’iniziativa accolta con grande entusiasmo anche da parte di Confindustria Nautica e degli organizzatori della manifestazione. Al momento della consegna del motore, come si vede nell’immagine di copertina, erano presenti Nicola Pomi e Cristina Fagioli di Volvo Penta, Fernando Amerio, la figlia Barbara, Ceo di Amer Yachts e  Andrea Razeto, vice presidente di Confindustria Nautica.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.