Zoagli, il mondo subacqueo premia le sue bellezze e il "sub dell'anno" 2012
Zoagli si conferma sempre di più al vertice della subacquea nazionale. Dopo la recente felice conclusione dei Trofei di fotografia subacquea per la Madonnina del Mare, la cittadina del Levante Ligure torna alla ribalta con una domenica ricca di eventi legati al mondo sommerso.
Zoagli si conferma sempre di più al vertice della subacquea nazionale. Dopo la recente felice conclusione dei Trofei di fotografia subacquea per la Madonnina del Mare, la cittadina del Levante Ligure torna alla ribalta con una domenica ricca di eventi legati al mondo sommerso.
AGGIORNAMENTO: Tutto era pronto a Zoagli per gli eventi legati all’acqua previsti per domenica 16 settembre: Miss Modella Fotosub, Mister sub e tentativo di record mondiale di Bacio in apnea, ma a causa di problemi tecnici relativi all’omologazione e fisici per i candidati a battere il record, tutta la manifestazione è stata rimandata a domenica 23 settembre, stesso luogo (Piscina Gran Hotel Bristol Resort & SPA Zoagli ) e stessa ora dalle 16.00 in poi. Anche il premio “SUB DELL’ANNO” 2012 attribuito dal Comune di Zoagli e da www.apneaworld.com al pluricampione mondiale di apnea profonda Gianluca Genoni, sarà consegnato nella stessa occasione.
Domenica 16 settembre, a partire dalle ore 16, in programma un pomeriggio spettacolare nella suggestiva cornice del Grand Hotel Bristol Resort & SPA di Zoagli/Rapallo; nella giornata all’insegna del mondo subacqueo saranno assegnati i titoli di Miss Modella Fotosub 2012 e, in anteprima mondiale, il titolo Mistersub per apneisti che dovranno primeggiare in subacquaticità e bellezza. Sono previste due categorie: over 15 anni e ragazzi fra 8 e 12 anni. Nell’intervallo fra le esibizioni subacquee e le sfilate a bordo piscina ci sarà anche il tentativo di battere il record mondiale di bacio subacqueo in apnea, i primatisti in carica sono Ilaria Bonin e Mike Maric (3 minuti e 08 secondi a Gardaland nel 2011).
L’evento, che è organizzato da Grand Hotel Bristol Resort & SPA, www.apneaworld.com, Mares che contribuisce al monte premi con HEAD, Comune di Zoagli, Studio d’Arte Eliana Mini Bogliasco e Silvana Chiaudani Ceramista in Genova, avrà come testimonial d’eccezione il campione di apnea profonda Gianluca Genoni, che sarà in giuria insieme a Rita Nichel, Cinzia Montelli, Eliana Mini, Silvana Chiaudani, Gianni Risso e Iskandar Risso. Regia della manifestazione Raffaella Baroncelli. I vincitori dei diversi titoli nazionali potranno vivere l’eccezionale esperienza di una immersione fra migliaia di orate nell’acquacoltura al largo di Lavagna in compagnia del campione italiano di safari fotosub Massimo Corradi e Gianni Risso, il fotografo delle modelle.
[nggallery id=200]
A coronamento della giornata, il Comune di Zoagli e www.apneaworld.com conferiranno il “Premio Sub dell’anno”, nella sua prima edizione, al pluriprimatista mondiale di apnea profonda Gianluca Genoni, un vero cavaliere degli abissi.
Per informazioni e iscrizioni tel Gianni 3391163866 – info@apneaworld.com face book Miss Modella Fotosub
Gianni Risso
Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica e sono riproducibile previa citazione della fonte con link attivo
Argomenti: #subacquea, Daily Nautica, foto-&-video, Genova, mare
NEWS EVENTI E MANIFESTAZIONI Tutto era pronto a Zoagli per gli eventi legati all’acqua previsti per domenica 16 settembre: Miss Modella Fotosub, Mister sub e tentativo di record mondiale di Bacio in apnea da parte di Elena Colombo e Paolo Pedrinazzi, noti apneisti, ma a causa di problemi tecnici relativi all’omologazione del record mondiale, tutta la manifestazione è stata rimandata a domenica 23 settembre, stesso luogo (Piscina Gran Hotel Bristol Resort & SPA Zoagli ) e stessa ora dalle 16.00 in poi. Anche il premio “SUB DELL’ANNO” 2012 attribuito dal Comune di Zoagli e da http://www.apneaworld.com al pluricampione mondiale di apnea profonda Gianluca Genoni, sarà consegnato nella stessa occasione.