24 novembre 2015

Avete mai mangiato il Kepurp? Sapete di cosa si parla?

24 novembre 2015

Ciro Salatiello, inventore del Kepurp, prossimo gustosissimo street food

Avete mai mangiato il Kepurp? Sapete di cosa si parla?

Ciro Salatiello, inventore del Kepurp, prossimo gustosissimo street food

1 minuto di lettura

Noi di Liguria Nautica, appassionati di mare ma soprattutto buone forchette (quando si parla di pesce), ci siamo imbattuti nel Kepurp, la versione tentacolare del kebab turco di cui ci siamo follemente innamorati.

L’inventore è Ciro Salatiello, chef del Napoli Calcio, che ha pubblicato la ricetta ufficiale nel suo libro: “In cucina con Ciro Salatiello, dalla prima colazione al dessert”.

L’idea (geniale) del Kepurp non è poi così lontana da quella del classico carpaccio di polpo, ma la forma cilindrica alta (25 kg di polpo vengono fatti riposare per 20 ore in un torchio apposto) e il taglio da kebab sono le caratteristiche che lo rendono originale e forse unico. Una volta affettato con l’apposito coltello viene servito in insalata con olio e limone.

Un successo quindi che dovrebbe trasformarsi ben presto in una serie di punti vendita di street food.

Famoso nel mondo? Ancora non sappiamo, ma certamente è un altro primato tutto made in Italy. Avanti Ciro!

Manuela Facino

Fotografia: Luigi Orlando

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.