Andora profuma di mare con la sagra “Azzurro pesce d’autore”
"Azzurro pesce d'autore" è una rassegna dell'artigianato alimentare e delle produzioni tipiche locali
"Azzurro pesce d'autore" è una rassegna dell'artigianato alimentare e delle produzioni tipiche locali
Appuntamento da sabato 28 aprile a martedì 1 maggio 2018 al porto di Andora con “Azzurro pesce d’autore“, l’evento annuale dedicato ai prodotti ittici e all’olio extravergine d’oliva ligure.
Ad accogliere gli appassionati di mare saranno i numerosi punti di street food della tradizione ligure e non solo, dove gustare golosità e prodotti tipici. “Azzurro pesce d’autore” è una vera e propria mostra mercato dedicata a grandi e piccoli con un fitto programma di eventi: degustazioni guidate, show cooking e approfondimenti legati alle tematiche del mare.
Clicca qui per leggere il pdf del programma. Azzurro pesce d’autore si svolge all’interno del porto di Andora, in provincia di Savona ed è suddivisa in aree tematiche:
PALAZZURRO
Spazio dove si svolgono tutti gli incontri, workshop, show cooking e laboratori.
PRESENZA ISTITUZIONALE
Stand del Comune di Andora, dell’Ass. Nazionale Città dell’Olio, dell’Oleoteca Regionale e delle realtà istituzionali, associative e culturali non profit del territorio.
MERCATINO DEL CONTADINO
Aperto tutti i giorni della manifestazione dalle 10 alle 20. Filiera corta protagonista nel mercato dei produttori locali, realizzato in collaborazione con la Cooperativa Ortofrutticola Andorese.
MOSTRA MERCATO
I prodotti di eccellenza dell’enogastronomia di qualità provenienti dal territorio andorese e dal resto della Liguria, insieme ad alcune specialità extra regionali.
ITALIAN STREET FOOD
Piatti e specialità locali e italiane, accompagnate da birre artigianali selezionate.
AREA SUB – GRANDE VASCA PER DIDATTICA SUBACQUEA
Tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.00 nella zona Palazzurro. Battesimo subacqueo (prova di immersione con autorespiratore ad aria) con istruttori e guide subacquee di Sport 7 Diving Club ASD.
Dimostrazioni di tecnica subacquea ed esercizi didattici con istruttori e guide subacquee della sezione territoriale FIAS di Albenga.
Presentazione dell’attrezzatura subacquea con istruttori e guide subacquee della sezione territoriale FIAS di Albenga.
Dimostrazioni di utilizzo e funzionamento delle storiche attrezzature da palombaro. Mostra fotografica.
AREA BAMBINI
Giochi gonfiabili a tariffa esclusiva convenzionata per la manifestazione € 5,00/ora.
AREA ESPOSITIVA HOOK
Stand dedicati al mondo del mare e della pesca sportiva, con la presenza di Arci Pesca Fisa Liguria, di associazioni locali, di aziende tecniche del settore ed artigiani.
TRENINO
Giro turistico cittadino da piazza S. Maria con fermata al porto. Orario: 10.00/12.30 e 16.00/19.30 a € 1,00 a tratta
Argomenti: Daily Nautica