Genova-Monaco in un giro di Brezel, il birrificio tedesco HB inaugura la prima Brezeleria street food
Genova è l'unica città italiana dove si possono gustare gli originali Brezel tedeschi tutto l'anno e ad ogni ora del giorno e della notte
Genova è l'unica città italiana dove si possono gustare gli originali Brezel tedeschi tutto l'anno e ad ogni ora del giorno e della notte
Inaugura venerdì 15 dicembre la “Brezeleria” del Birrificio tedesco HB di via Gerolamo Boccardo, a due passi da piazza De Ferrari, nel cuore di Genova. Per chi non lo conoscesse, il Brezel è una sorta di pane annodato (ve ne sono diverse varianti) diffuso principalmente tra la Germania, l’Austria e la Svizzera.
La Brezeleria farà il suo debutto durante le festività natalizie ma resterà poi aperta tutto l’anno. Sarà quindi un vero e proprio corner di street food dove poter fare una golosa tappa in ogni momento della giornata (anche nel cuore della notte), proprio come avviene nei Paesi del Nord Europa.
La Brezeleria della birreria Hofbräuhaus è stata lanciata per la prima volta in Italia lo scorso inverno, cavalcando l’onda del mood “stradaiolo” di consumare il cibo camminando. Ma solo quest’anno, dopo Natale, la tipica casetta di legno si trasformerà in un allestimento più moderno per restare aperta 365 giorni l’anno.
“Il Brezel -ha spiegato Alessio Balbi, titolare della birreria HB- è uno street food che esiste dall’alba dei tempi, noi lo proponiamo sia nella sua classica versione, sia nelle sue ricette più originali”.
Appuntamento, dunque, a venerdì 15 dicembre dalle 18 per gustare gratuitamente assaggi di brezel che saranno disponibili in cinque varianti: tirolese con speck, erba cipollina e fresh cream, il brezel pizzato per i vegetariani, al salmone, il brezel dolce (che ricorda il krapfen) e, naturalmente, per omaggiare la Superba, il brezel per marinai con burro e acciughe. La festa d’inaugurazione sarà accompagnata da musica e dj set.
La brezeleria sarà aperta dal lunedì al giovedì, dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 22, il venerdì dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 4 di notte, il sabato dalle 12 alle 4 e la domenica dalle 12 alle 22.
MF