21 maggio 2019

In Liguria torna “Cantine Aperte”: tre aziende vitivinicole aprono le loro porte il 25 e 26 maggio

21 maggio 2019

Un intero week end dedicato al vino e alle degustazioni, vi aspettano tre cantine della Liguria da levante a ponente

In Liguria torna “Cantine Aperte”: tre aziende vitivinicole aprono le loro porte il 25 e 26 maggio

Un intero week end dedicato al vino e alle degustazioni, vi aspettano tre cantine della Liguria da levante a ponente

1 minuto di lettura

Anche questo maggio, come di consueto, si rinnova la rassegna “Cantine Aperte“, uno degli appuntamenti più attesi dagli amanti del vino di tutta Italia. La manifestazione, promossa dal Movimento Turismo del Vino, permette di visitare le migliori cantine e le loro vigne.

Sono tre le aziende vitivinicole liguri che quest’anno aderiscono all’iniziativa: Azienda Agricola Le Calegare (via Borgo, 12 Diano Castello, Imperia), Cantine Lunae Bosoni S.r.l. (aperta solo domenica, via Palvotrisia, 2 Castelnuovo Magra, La Spezia) e l’Azienda agricola Punta Crena Famiglia Ruffino (via Strada vecchia 19, Varigotti, Savona). Quest’ultima cantina, in particolare, è molto suggestiva perché è scavata nella roccia a 100 metri dal mare.

Appuntamento quindi sabato 25 e domenica 26 maggio per degustare e imparare qualcosa di più sulla vita di campagna e dei viticoltori. Cantine Aperte è tra gli eventi enoturistici più importanti in Italia. Dal 1993, l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino. La manifestazione, anno dopo anno, è diventata una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine.

MF

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.