Just Peruzzi di Bogliasco tra i ristoranti panoramici più belli d’Italia
Lo ha attestato recentemente il "Corriere della Sera" che lo ha posizionato al vertice della classifica. Dal 1903 Peruzzi, pregiato ristorante di Bogliasco, è simbolo di qualità e tradizione
Lo ha attestato recentemente il "Corriere della Sera" che lo ha posizionato al vertice della classifica. Dal 1903 Peruzzi, pregiato ristorante di Bogliasco, è simbolo di qualità e tradizione
Peruzzi è una gelateria storica, attiva dal lontano 1903, che per oltre un secolo è stata uno dei fiori all’occhiello di Bogliasco. Dal 2011 è stata poi rilevata e rilanciata da Paolo Piccolo che in pochi anni l’ha fatta diventare un locale di primo piano a livello nazionale, come ha attestato recentemente il quotidiano “Corriere della Sera” che lo ha collocato al vertice tra i ristoranti panoramici più belli d’Italia.
Liguria Nautica ha visitato Just Peruzzi e intervistato il suo titolare per conoscere meglio questo storico locale.
LN – Paolo Piccolo, lei è piuttosto giovane, con che coraggio ha rilevato una struttura così prestigiosa e impegnativa?
PP – Ho rilevato Peruzzi nel 2011, dopo diversi anni di esperienza come manager di strutture alberghiere di lusso, di ristoranti e di pasticcerie prestigiose di Genova.
LN – Quali obiettivi si prefiggeva?
PP – Di riportare Peruzzi ai fasti che aveva un tempo e che merita.
LN – Quali sono i vostri punti di forza?
PP – La qualità delle materie prime, la cortesia del personale e la posizione ultra panoramica!
LN – Quali sono le vostre specialità gastronomiche che vanno per la maggiore?
PP – I nostri punti di forza sono molti, metterei al primo posto il servizio ristorante, assai apprezzato per il pescato locale e poi pizzeria, apericena, pasticceria e ovviamente la gelateria, che anche dopo un secolo resta rigorosamente artigianale. Fra le specialità metto al primo posto le cruditè di pesce, la pasta fresca fatta in casa, le grigliate e le fritture.
LN – E della mitica produzione di pasticceria cosa ci può dire?
PP – Il nostro jolly è sicuramente l’autentico pandolce genovese e poi tutta la pasticceria che è prodotta senza addensanti e coloranti. Stessa filosofia e qualità anche per la gelateria.
LN – Concludiamo con qualche informazione utile sulla vostra ricettività?
PP – Abbiamo una terrazza panoramica con 150 coperti e diverse sale interne con vista mare da 120 coperti.
Gianni Risso
Argomenti: Daily Nautica, Liguria, mare