Salone Nautico di Genova 2022: una fiera a tutto gusto
Sei punti street food con i prodotti tipici liguri, cinque caffetterie, due ristoranti dedicati agli espositori e quattro punti ristoro aperti a tutti
Sei punti street food con i prodotti tipici liguri, cinque caffetterie, due ristoranti dedicati agli espositori e quattro punti ristoro aperti a tutti
Fino a martedì 27 settembre si rinnova a Genova l’appuntamento con la grande nautica. Il Salone Nautico internazionale, quest’anno giunto alla sua 62 esima edizione, presenta molte interessanti novità, anche gastronomiche. Visitatori ed espositori possono infatti contare su diverse e originali aree ristoro, dalla colazione alla cena.
La Food Court principale, collocata in marina, è quest’anno interamente dedicata alle tipicità liguri. Si potranno gustare: focaccia col formaggio del Consorzio della focaccia di Recco, trofie con il pesto genovese Dop e salsa di noci, acciughe fritte e acciughe ripiene (oltre al fritto misto), farinata tradizionale e con le cipolline, focaccia e pizza by Eataly Porto Antico e i gelati dell’azienda agricola Dalpian di Tiglieto.
Ma non è tutto. Anche all’interno del padiglione B sono dislocati food truck per bere e mangiare. Troviamo quindi: Bar Paraggi, il beer truck dell’Ape Luppola (dove assaggiare birre 100% made in Liguria) la Focacceria by Rulliano Dop e il Ristorantino della Pasta, in collaborazione con l’azienda genovese Crêuza de mä. Una fiera che omaggia non soltanto i sapori del territorio ma anche le aziende produttrici locali.
Novità di questa edizione è Blue restaurant, curato da Marco Visciola e Matteo Losio, noti ristoratori del panorama genovese rispettivamente provenienti dai ristoranti Marin e Bruxaboschi. Il Blue restaurant è aperto al pubblico e prevede quattro formule (clicca qui per tutte le info):
Speed Lunch dalle 11.30 alle ore 16.30
Lunch dalle 12.00 alle ore 15.30
Aperitivo dalle 16.30 alle ore 21.00
Cena dalle 20.00 alle ore 22.30
La Fiera di Genova, inoltre, ha pensato anche agli espositori garantendo per loro 2 ristoranti dotati di punto bar.
Argomenti: Daily Nautica, Saloni Nautici